EVENTI

Il trio Erskine-Gomez-Moroni all’Arona Music Festival

Il trio Erskine-Gomez-Moroni all’Arona Music Festival – Questa sera, nell’ambito dell’Arona Music Festival, la piazza San Graziano di Arona ospita un imperdibile concerto, che vede protagonista il trio Erskine-Gomez-Moroni, composto da tre icone del jazz mondiale: Peter Erskine (batteria), Eddie Gomez (basso) e Dado Moroni (pianoforte).
Dotato di straordinaria tecnica e versatilità musicale, Peter Erskine è uno dei batteristi più apprezzati e famosi del panorama jazz mondiale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Pat Metheny, John Scofield, Joni Mitchell, Diana Krall e Chick Corea, solo per citarne alcuni.
Nato a Portorico nel 1944, Eddie Gomez ha iniziato a suonare il contrabbasso alla New York City High School of Music and Art, laureandosi poi alla Juilliard. La sua fama è legata soprattutto a Bill Evans, con cui ha collaborato tra il 1966 e il 1977.
Il pianista e compositore Dado Moroni inizia a suonare il pianoforte a soli 4 anni da autodidatta, e a 17 anni registra il suo primo album, iniziando a collaborare con Tullio de Piscopo e Franco Ambrosetti. Moroni vanta collaborazioni anche con leggende del jazz quali Freddie Hubbard, Ron Carter e Oscar Peterson