EVENTI

“Il trentesimo anno” al Teatro Franco Parenti

“Il trentesimo anno” al Teatro Franco Parenti – Dal 15 al 27 novembre, il palco del Teatro Franco Parenti ospita Sonia Bergamasco, che torna nel teatro milanese con il suo ultimo lavoro.
La versatile attrice milanese, che raccoglie sempre più consensi tra cinema, televisione e teatro, propone una sua libera interpretazione di “Il trentesimo anno”, racconto della scrittrice e poetessa austriaca Ingeborg Bachmann.
Il protagonista, giunto al suo trentesimo anno, si rende conto di non comprendere più il suo prsente e ciò che lo circonda; nomi, cose e persone sembrano perdere significato, e il protagonista deve quindi riconquistare quanto prima gli appariva chiaro, andando alla ricerca di una nuova consapevolezza. Il compimento dei 30 anni diviene così una data simbolica, metafora del passaggio dalla giovinezza alla maturità. Il protagonista avverte la necessità di trovare una risposta alla fondamentale domanda “io chi sono?”, andando alla ricerca della propria identità, di ciò che ci individua e ci distingue.

 


LOCANDINA Il trentesimo anno

  • di Ingeborg Bachmann (liberamente tratto da “Il trentesimo anno”)
  • traduzione Magda Olivetti
  • con Sonia Bergamasco
  • produzione Teatro Franco Parenti / Sonia Bergamasco