IL TIBET LONTANO DAL TIBET

IL TIBET LONTANO DAL TIBET –
![]() |
![]() |
Nuovo appuntamento con la fotografia d’autore di Walter Meregalli, specializzato nella fotografia di viaggio e noto per i suoi canali media Fotografia in Viaggio e Waltermeregallifoto.com. In questa occasione, l’occhio attento di Meregalli esplora la realtà dei campi profughi del Tibet nel nord dell’India.
IL TIBET LONTANO DAL TIBET
Lontano da casa
Quando si è profughi, quando si è rifugiati, quando si è in fuga, la vita fa chiamare “casa” anche la pietraia più desolata. Un cane solitario attraversa lo spiazzo polveroso in cerca di cibo, dentro il perimetro delimitato da mura, una vita in cattività cerca, ormai da sessant’anni, di recuperare la dignità di una quotidianità violata.

Il vecchio
Angp, 75 anni, è fuggito da Mansorowar nel 1957.

Il giovane
Namgyal, 34 anni. Orgoglioso della sua acconciatura “rasta” e della sua custom di fabbricazione giapponese. Guida, recita, suona il basso nel gruppo reggae Khaba. Non è mai stato in Tibet.

In collaborazione con Fotografia in Viaggio e Waltermeregallifoto.com
![]() |
![]() |