Il sogno di un uomo ridicolo di Dostoevskij al Teatro Out Off

Il sogno di un uomo ridicolo di Dostoevskij al Teatro Out Off – Dall’11 al 22 dicembre al Teatro Out Off va in scena “Il sogno di un uomo ridicolo”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo racconto di Dostoevskij.
Scritto nel 1876 e in origine pubblicato in “Diario di uno scrittore”, Dostoevskij concepisce “Il sogno di un uomo ridicolo” come un racconto fantastico, nel quale un uomo ripercorre la sua vita e le ragioni per cui si è sempre sentito estraneo alla società. Una notte decide di togliersi la vita, ma viene distolto dal suo proposito un’improvvisa quanto inaspettata opportunità di riscatto.
La regia dello spettacolo è di Lorenzo Loris, che in questi anni sta portando avanti un percorso incentrato sui rapporti fra letteratura e teatro.
Mercoledì 11 dicembre la prima rappresentazione dello spettacolo sarà preceduta da una introduzione di Laura Rossi, docente di lingua e letteratura russa all’Università degli studi di Milano.
Dopo lo spettacolo del 12, 19 e 21 dicembre sarà proiettato il film “MAC DOS – DOStoevskij in MACmahon” di Davide Pinardi, sul backstage dello spettacolo.
LOCANDINA Il sogno di un uomo ridicolo
- di Fëdor Dostoevskij
- traduzione e drammaturgia di Fausto Malcovati e Mario Sala
- con Mario Sala
- regia Lorenzo Loris
- scena Daniela Gardinazzi
- costumi Nicoletta Ceccolini
- luci e fonica Luigi Chiaromont
- consulenza musicale Ariel Bertoldo
- collaborazione ai movimenti Barbara Geiger
- assistente alla regia Davide Pinardi
- interventi pittorici in locandina Giovanni Franzi