Il rock’n’roll di fuoco di Chris Cacavas ed Edward Abbiati allo Spazio Teatro 89

Il rock’n’roll di fuoco di Chris Cacavas ed Edward Abbiati allo Spazio Teatro 89 – Per la rassegna “It’s Only Folk Rock” organizzata dallo Spazio Teatro 89, venerdì 10 novembre l’auditorium di via Fratelli Zoia 89 ospiterà l’imperdibile live di Chris Cacavas ed Edward Abbiati (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro). I due grandi musicisti saranno supportati dai Dirty Devils, e il live sarà l’occasione per festeggiare i due anni dell’uscita in vinile del loro album “Me and the Devil”.
Proprio un paio di anni fa, infatti, il tastierista e chitarrista Chris Cacavas (fondatore del mitico gruppo rock statunitense Green On Red, oggi sciolto) e il cantautore di padre pavese e madre inglese Edward Abbiati (leader dei Lowlands, combo folk della bassa padana) hanno pubblicato “Me and the Devil”, album inciso e scritto a quattro mani e definito dalla stampa specializzata, senza mezzi termini, un capolavoro.
L’album è stato di recente ristampato in vinile e, per festeggiarne l’uscita, Chris ed Edward tornano a suonare insieme con i Dirty Devils, una superband composta da Maurizio “Gnola” Glielmo alla chitarra elettrica, Joe Barreca al basso e Andrea Paradiso alla batteria e alle percussioni.
La scaletta del concerto, oltre ai brani di “Me and the Devil”, proporrà anche brani dal repertorio di Edward e Chris, e non mancheranno alcuni pezzi scritti da Maurizio “Gnola” Glielmo e dallo stesso Abbiati nel recente “Down The Line”.