TIBET SEMPRE PIÙ LONTANO DAL TIBET

TIBET SEMPRE PIÙ LONTANO DAL TIBET –
![]() |
![]() |
Nuovo appuntamento con la fotografia d’autore di Walter Meregalli, specializzato nella fotografia di viaggio e noto per i suoi canali media Fotografia in Viaggio e Waltermeregallifoto.com. Questa settimana chiudiamo l’indagine fotografica nei campi profughi del Tibet nel nord dell’India.
TIBET SEMPRE PIÙ LONTANO DAL TIBET
Il cerchio
La piccola scuola elementare del campo profughi tibetani di Leh ha poche aule. In una si sta svolgendo una lezione e mi colpisce vedere gli alunni seduti in cerchio e l’insegnante seduta con loro. L’atmosfera è goiosa, nonostante la struttura sia più vicina a una catapecchia che a una scuola. La voglia di imparare fa miracoli e l’istruzione è la sola via d’uscita per questi giovanissimi tibetani in esilio.

Cartella e banco
Se non fossi presente a me stesso, penserei di essermi risvegliato dalle parte del 1940. Quella cartella appoggiata alla sedia e quei banchi pesantissimi in ferro… No, siamo ai giorni nostri e questo è quello che i bimbi tibetani dei campi d’accoglienza nell’India del nord vivono tutti i giorni. Ma, se li vedeste, nei loro occhi non c’è neppure una sola tristezza.

In collaborazione con Fotografia in Viaggio e Waltermeregallifoto.com
![]() |
![]() |