EVENTI

Il Johnny O’Neal Trio live al Blue Note di Milano

Il Johnny O’Neal Trio live al Blue Note di Milano – Sabato 16 dicembre il tempio del jazz milanese, il Blue Note, ospita il live del Johnny O’Neal Trio, formazione guidata dal pianista e vocalist neo-bop jazz originario di Detroit.
Ad accompagnare O’Neal vi saranno anche Lucky Sellick (al basso) e Charles Goolds (alla batteria).
Johnny O’Neal ha alle spalle una storia dura e intensa, e al contempo fortunata. Il musicista è stato lontano dalle scene per ben 20 anni, a causa di problemi di salute. Ora Finalmente è tornato, insieme alla sua straordinaria capacità di comunicazione. O’Neal, nel corso degli anni ’80, era noto principalmente nella veste di pianista di Art Blakey, oltre che come “sideman” di molti altri grandi artisti. 
O’Neal si conferma artista a tutto tondo, con una grande capacità di intrattenitore e di incantatore, grazie alle sue doti di musicista e di vocalist.
Con la sua enciclopedica conoscenza della tradizione musicale, legata soprattutto a jazz, swing e blues, O’Neal è un grande affabulatore, tanto che a New York, dove è tornato ad animare le serate nei principali jazzclub, è noto come “the Talk of the Town!” (la voce della città).