EVENTI

Il Gigi Cifarelli Quartet live all’Arona Music Festival

Il Gigi Cifarelli Quartet live all’Arona Music Festival – Questa sera, alle ore 21.30, nell’ambito dell’Arona Music Festival, la piazza San Graziano della località lacustre ospita il Gigi Cifarelli Quartet, la formazione guidata da uno dei più autorevoli chitarristi jazz del panorama italiano e internazionale.
Nel corso della sua prestigiosa carriera, Gigi Cifarelli ha collaborato con artisti quali Mina, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Dirotta su Cuba e molti altri.
Diventa beniamino e un modello da seguire per tanti giovani chitarristi italiani, e i lettori delle riviste specializzate lo eleggono per cinque anni consecutivi “miglior chitarrista jazz e fusion”. Nel 1995 viene invitato in Francia da Marcel Dadi al Festival “Les nuits de la guitare”, salendo sullo stesso palco di John Scofield, Philipe Caterine, Toots Thielemans, Mike Stern, Bireli Lagrene. Cifarelli ottiene stima e ammirazione per la sua grande energia musicale e per la sua grande verve e simpatia. Cifarelli viene scelto quale Padrino del Festival di Sete sur Mere, nel Sud della Francia, dove si esibisce con Bireli Lagrene e con Silvan Luc e dove poi tornerà ancora due volte, incontrando Pat Metheney e altri grandissimi nomi. Partecipa in quel periodo anche al festival di Marsiglia e di Tolosa suonando con Scott Henderson.