EVENTI

Il funk-Jazz dei Quarto allo Zio Live Club

Il funk-Jazz dei Quarto allo Zio Live Club – Questa sera lo Zio Live Club ospita il funk-jazz e il super-groove dei Quarto, band formata da Daniele Moretto, Enzo Messina, Leif Searcy e Paolo Costa.
Daniele Moretto, alla tromba, ha al suo attivo collaborazioni musicali tra le più eterogenee: dai Pomeriggi Musicali nell’ambito classico alle esibizioni nei jazz e blues club più conosciuti a livello internazionale, al fianco di artisti come Solomon Burke, Dado Moroni e Paolo Tommelleri; fino all’esperienza di supporto per artisti pop quali 883, Ligabue e Jannacci. Ha composto musica per la televisione e per la pubblicità.
Enzo Messina (fender rhodes, hammond e synth) collabora con artisti quali Zucchero, Terence Trent D’Arby e Francesco Renga, accompagnandoli in tourné internazionali. Nell’ambito jazz ha suonato con artisti quali Daniel Humair e Stefano Cerri, girando i più prestigiosi club jazz italiani.
Leif Searcy (batteria) ha suonato con artisti del calibro di Malika Ayane, Carmen Consoli, Francesco Renga, Emma Marrone, Paola e Chiara e Alberto Fortis accompagnandoli in Tour ed in studio di registrazione, oltre ad aver accompagnato in Tv artisti internazionali quali Shania Twain, Ricky Martin, Phil Collins, Mark King e Pattu Smith. Inoltre presta la sua professionalità in innumerevoli progetti jazz , soul e rock di respiro europeo.
Paolo Costa ha iniziato a suonare il basso da adolescente e attualmente è uno dei bassisti più richiesti in Italia. Le sue collaborazioni sono innumerevoli (Fabrizio De Andrè, Franco Battiato, Ivano Fossati, Miguel Bosè, Eros Ramazzotti, Eugenio Finardi, Claudio Baglioni, Renato Zero) e spaziano tra generi e stili musicali molto diversi.