Il Dave Holland Trio live al Blue Note di Milano

Il Dave Holland Trio live al Blue Note di Milano – Questa sera, alle ore 21.00, il Blue Note di Milano ospiterà il live del Dave Holland Trio, un trio all-star che vede, accanto a Dave Holland al basso, Kevin Eubanks alla chitarra e Obed Calvaire alla batteria.
Il compositore e bassista inglese Dave Holland (classe 1946) ha da poco festeggiato gli oltre 50 anni di carriera, che aveva preso il via dopo un invito di Miles Davis, che lo voleva nel suo gruppo e nei suoi primi dischi jazz-rock, come “In a Silent Way” e “Bitches Brew”. Holland ha in seguito suonato con leggende del calibro di Chick Corea, Antony Braxton, Sam Rivers, Stan Getz, Herbie Hancock e Thelonious Monk.
Ritornato fin dai primi anni Settanta alle atmosfere acustiche, ha mostrato grandi doti di leader, conquistando svariate volte il Grammy con il suo Dave Holland Quintet.
I concerti di Dave Holland sono esperienze uniche e imperdibile, e il musicista dà il meglio di sé soprattutto quando accanto a lui ci sono anche altri musicisti di altissimo livello, come appunto il chitarrista e compositore Kevin Eubanks e il batterista Obed Calvaire.