EVENTI

Il “Coro degli stonati” in concerto all’Auditorium

Il “Coro degli stonati” in concerto all’Auditorium – Sabato 17 giugno, alle ore 20.00, l’Auditorium di largo Mahler ospiterà il concerto del “Coro degli stonati”, che per il quarto anno consecutivo vedrà esibirsi gli allievi dei corsi di canto per “stonati”, organizzati da laVerdi.
In realtà sul palco saliranno quattro cori, sotto la guida e la direzione di Maria Teresa Tramontin, docente dei corsi, accompagnati dai pianoforti di Pietro Cavedon e di Vittorio Rabagliati. Si tratta di quattro cori diversi, “costruiti” sulla base dell’anzianità di frequenza e delle capacità tecniche acquisite nel tempo, che per l’occasione si riuniranno in un unico, grande gruppo formato da circa 250 voci, alla fine del concerto, per eseguire tutti insieme L’Inno alla Gioia di Beethoven e Rawhide dei Blues Brothers.
Il ricco e variegato programma prevede grandi classici della lirica affiancati a brani pop, spiritual e jazz, passando per il musical e la canzone popolare. Tra gli altri, saranno eseguiti il Dies Irae dal Requiem di Mozart, Si Ridesti il Leon di Castiglia dall’Ernani di Verdi, il Can-Can di Offenbach, ma anche brani popolari quali ‘O Sole Mio, Yesterday dei Beatles, The Lion Sleeps Tonight dalla colonna sonora de Il Re Leone, e tanti altri brani che il pubblico potrà cantare insieme agli “stonati”, grazie alla proiezione dei testi sugli schermi in sala.