Il cantautore Kenny White in concerto allo Spazio Teatro 89

Il cantautore Kenny White in concerto allo Spazio Teatro 89 – Questa sera, alle ore 21.30, lo Spazio Teatro 89 ospita l’imperdibile concerto del cantautore statunitense Kenny White, eclettico interprete della grande canzone d’autore americana, oltre che ottimo pianista.
Il cantautore newyorkese ha scelto lo Spazio Teatro 89 per dare il via alla sua nuova tournée italiana, che sarà l’occasione per presentare dal vivo il suo ultimo album, “Long List Of Priors”, interamente composto da brani inediti. Ogni brano è un ritratto della condizione umana, e White, con la sua straordinaria capacità di osservazione, ha creato canzoni che spaziano dalla grande ironia all’analisi più profonda dei sentimenti umani. L’album vede inoltre la collaborazione di figure importanti come David Crosby, Peter Wolf e Larry Campbell, dando vita a un lavoro eclettico e originale.
Il cantautore newyorkese, amatissimo da artisti del calibro di Robert Plant e Jackson Browne, ha al suo attivo collaborazioni con numerose star della musica, tra le quali Mick Jagger e Keith Richards, oltre che con Gladys Knight, Linda Ronstadt, Kim Carnes, Felix Cavaliere, Dobie Gray eMavis Staples, solo per citarne alcuni. White è inoltre noto per aver composto musiche per la pubblicità (ha scritto i jingle di note campagne, per marchi quali Coca-Cola, Kodak ePontiac) e per il cinema, firmando le colonne sonore di film come “Le parole che non ti ho detto”, “Ed TV”, “Piovuta dal cielo” e per quattro pellicole del regista indie John Sayles.
Dopo la tappa milanese, Kenny White l’8 aprile sarà a Villa Cappelli di Terlizzi (BA), il 13 aprile alla Casa Azul di Follonica (GR) e il 14 aprile al circolo Arci “Il Progresso” di Firenze.