Il bluesman Matt Andersen alla Salumeria della Musica
![Matt_Andersen_By-Glen.SEG-(Own-work)-[CC-BY-SA-4.0],-via-Wikimedia-Commons](https://www.milanoplatinum.com/wp-content/uploads/2017/10/Matt_AndersenBy-Glen.SEG-Own-work-CC-BY-SA-4.0-via-Wikimedia-Commons-750x500.jpg)
Il bluesman Matt Andersen alla Salumeria della Musica – Questa sera, alle 21.30 (con ingresso gratuito), la Salumeria della Musica ospita il live del bluesman Matt Andersen, per la prima volta in Italia.
Chitarrista di grande talento e cantautore dalla voce potente, il canadese Matt Andersen debutta nel 2004 con l’album “One Size Never Fits” (autoprodotto), al quale seguono numerosi altri lavori, l’ultimo dei quali, “Honest Man” (2016), gli è valso una nomination ai Juno Awards (gli Oscar della musica canadese) grazie al suo originale e genuino mix di soul, country, rock e folk.
Andersen vanta inoltre oltre dieci milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 30.000 album venduti sul mercato indipendente, un riconoscimento all’European Blues Award 2013 e la vittoria al Memphis Blues Challenge. Ha inoltre suonato con una leggenda della musica come Bo Diddley, oltre che con gli America.
Durante il suo live show alla salumeria della Musica Andersen ripercorrerà i passi fondamentali della sua carriera, in un’esibizione caratterizzata dalla sua voce potente e da un’incredibile presenza scenica.