EVENTI

Il blues della Tedeschi Trucks Band al Teatro degli Arcimboldi

Il blues della Tedeschi Trucks Band al Teatro degli Arcimboldi – Questa sera, alle ore 20.30, il Teatro degli Arcimboldi ospita la Tedeschi Trucks Band, blues band sapientemente guidata da Susan Tedeschi e Derek Trucks
La band, nata nel 2010 e composta da 12 elementi, è considerata una delle migliori band dal vivo oggi in circolazione. Abbracciando l’improvvisazione oltre le convenzioni, la band sfida ogni genere, esplorando qualsiasi territorio musicale. Il loro repertorio comprende quindi brani originali e musiche che provengono da sentieri diversi: da Miles Davis a George Jones, da Joe Cocker fino a Nina Simone.
Le abilità chitarristiche di Derek Trucks e la voce inconfondibile di Susan Tedeschi brillano, ma non oscurano l’incredibile classe dei musicisti di prim’ordine con i quali dividono il palco. L’ultima registrazione film/audio dal vivo, “Live From The Fox Oakland”, è stata nominata al Grammy nel 2018 e segna un punto di non ritorno nel percorso inarrestabile di Susan e Derek.
Coppia anche nella vita, i due decidono di unire le proprie band nel 2009, in un esperimento chiamato Soul Stew Revival, che si consolida in quella che oggi è una delle rock blues band più innovative ed entusiasmanti del mondo. 
Il primo lavoro in studio della band, “Revelator”, è del 2011, e con esso la band si impone alla critica, ottenendo un Grammy Award come Miglior Album Blues. 
Il 20 agosto 2013 è uscito il loro ultimo album, dal titolo “Made Up Mind”.