Il bagno di Astrid Veillon al Teatro Manzoni

“Il bagno” di Astrid Veillon al Teatro Manzoni – Dopo il grande successo di “Sarto per signora”, con uno straordinario Emilio Solfrizzi ad aprire la stagione di prosa del Teatro Manzoni, da questa sera e fino al 20 novembre il prestigioso teatro milanese propone “Il bagno”, commedia tutta al femminile scritta da Astrid Veillon, attrice e scrittrice francese che regala al pubblico spettacolo divertente e sincero, che promette tante risate.
Diretto con intelligenza da uno dei più interessanti registi spagnoli, Gabriel Olivares, lo spettacolo ha un cast di donne eccezionali, capitanate da Stefania Sandrelli, per la prima volta insieme sul palcoscenico alla figlia Amanda. Con loro anche Claudia Ferri, Ramona Fiorini e Serena Iansiti.
La protagonista, Lu, compie quarant’anni e le sue tre migliori amiche hanno deciso di organizzarle una festa a sorpresa a casa del suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche la madre di Lu. In una notte di follia, ubriachezza, incomprensioni e scoperte “in bagno”, le quattro amiche si trovano ad affrontare la verità sulla loro amicizia. “Il bagno” è un gioco di seduzione, una metafora di vita, un nascondiglio, un lavoro di introspezione e soprattutto un trattato sull’uomo. Un bizzarro ed esilarante vaudeville che sfrutta ingegnosamente gli alti e i bassi emotivi delle protagoniste, aggiungendo enfasi a drammi condivisi.
LOCANDINA “IL BAGNO”
- testo Astrid Veillon
- adattamento Beatriz Santana e Pilar Ruiz Gutiérrez
- versione italiana David Conati
- regia Gabriel Olivares
- interpreti Stefania Sandrelli, Amanda Sandrelli, Claudia Ferri, Serena Iansiti, Ramona Fiorini