EVENTI

ICONOGRAPHY di Pep Marchegiani alla Fondazione Luciana Matalon

ICONOGRAPHY di Pep Marchegiani alla Fondazione Luciana Matalon – Tra i maggiori rappresentanti della Pop Art a livello internazionale, Pep Marchegiani sarà in mostra a Milano dal 14 al 30 settembre, presso la Fondazione Luciana Matalon (Foro Bonaparte 67), con la sua personale intitolata “ICONOGRAPHY”.
Questa sera, alle ore 18.30, si terrà in vernissage della mostra, e per l’occasione l’artista sarà protagonista di una performance a sorpresa.
Artista e performer tra i più stimati e discussi, Pep Marchegiani è noto per la sua capacità di stupire e disorientare. Nelle sue opere l’artista spesso inserisce volti noti in spazi in genere monocromatici, giocando con le fisionomie dei soggetti raffigurati, per un risultato che è arte poster pubblicitario e parte manifesto.
Le sue opere, spesso fortemente legate alla quotidianità, creano doppi sensi e molteplici reazioni, mettendo lo spettatore davanti al fatto compiuto.
Lo stesso Pep Marchegiani, a proposito di”ICONOGRAPHY”, anticipa che la mostra “è imperniata sul tema dell’iconografia religiosa, commerciale e politica. Un esperimento culturale sull’influenza delle iconografie passate e future sullo spettatore”.