Iconclass, il treno dei desideri

Iconclass, il treno dei desideri – Iconoclass, griffe giovane e innovativa del gioiello “fatto in Italia”, ancora una volta stupisce per design, forma, lavorazione e interpretazione delle sue creazioni.
Il nuovo soggetto della collezione “Life” ha l’evocativo nome di “Il treno dei desideri”, e arricchisce la “Special Edition” di un soggetto la cui composizione appare sempre più articolata e interessante. La vista si perde nei dettagli minuziosi della stazione, che racchiude al suo interno il treno con i vagoni che vanno e vengono. Quasi a voler ricordare quanto i desideri che custodiamo nel cuore mai ci abbandonano, e anzi accompagnano la nostra vita, regalandoci quella voglia di “partire” alla conquista di un sogno.
Alfonso Montalto, ideatore del gioiello, ha scelto come fonte di ispirazione le stazioni di Milano e Anversa, ricavandone un affresco emozionante nello scenario retrò di un treno a vapore con locomotiva e vagoni in moto perpetuo.
Completamente realizzato in argento rodiato e diamanti naturali, “Il treno dei desideri” presenta l’ulteriore complessità del doppio movimento: oltre al treno, il tachigrafo esterno scandisce il passo della locomotiva e segna il sogno.
Un girocollo grande, uno più piccolo e un paio di orecchini disegnano i contorni di una femminilità nuova nelle impressioni e nell’espressione.
Icona di un’eccellenza artistica e preziosa, questi pezzi unici della collezione “Life” sono la sintesi più espressiva di una miscela di estro e creatività inimitabili.
Ogni collezione nasce da un’ispirazione legata alla vita e alle suggestioni che essa regala. Ogni gioiello Iconoclass sarà sempre espressione di una storia, di un significato, di un’emozione.
GALLERY Iconclass, il treno dei desideri
[Not a valid template]