AUTO & MOTOMOTORI

I vincitori raggianti del Concorso d’Eleganza Villa d’Este

I vincitori raggianti del Concorso d’Eleganza Villa d’Este – Con una suggestiva parata di tutte le automobili e motociclette che hanno partecipato ai concorsi di bellezza e la nomina dei premiati di questo anno, nel tardo pomeriggio di domenica si è concluso, in presenza di migliaia di spettatori, uno splendido Classic Weekend sul Lago di Como.

I parchi e le aree verdi del Grand Hotel Villa d’Este e della vicina Villa Erba hanno confermato di essere lo scenario perfetto per accogliere l’esclusiva e tradizionale manifestazione dedicata alle automobili e motociclette d’epoca. Visitatori di tutto il mondo hanno accompagnato con tanti applausi le parate dei veicoli in competizione: non sono stati valutati solo l’eleganza e l’estetica delle rarità su due o quattro ruote ma anche l’originalità dei prototipi e delle Concept car.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha nuovamente confermato la propria posizione eccezionale nell’ambito delle manifestazioni esclusive dedicate a veicoli d’epoca. Per due giorni, i protagonisti sono state preziose vetture classiche e Concept car dall’immagine inconsueta. Il motto “Seventies Style – The Jet Set is back“, insieme a un cielo sereno e temperature miti, a numerose mostre tematiche e gli highlight del programma, ha offerto lo sfondo perfetto per un fine settimana indimenticabile.

Dulcis in fundo: con il Trofeo BMW Group, la Giuria di esperti ha conferito il premio “Best of Show“, che marca la coronazione dell’evento, all’Alfa Romeo 8C 2300 Spider del 1932. Il voto del pubblico che seleziona il vincitore della Coppa d’Oro Villa d’Este è andato alla Ferrari 166M Barchetta del 1950. Nella Classe “Concept Cars and Prototypes“ la Bentley Exp 10 Speed Six Coupé è stata onorata con il Concorso d’Eleganza Design Award. Questo anno è stato organizzato per la quinta volta anche il Concorso di Motociclette, una gara di bellezza di motociclette storiche. La moto vincitrice, una Münch-4 TTS-E del 1973, ha ottenuto il Trofeo BMW Group Motociclette.