I Pink Floyd Legend al Teatro Dal Verme

I Pink Floyd Legend al Teatro Dal Verme – Il 26 e il 27 novembre il Teatro Dal Verme ospita due eccezionali e imperdibili live dei Pink Floyd Legend, che rendono omaggio ad “Atom Heart Mother”, capolavoro dei Pink Floyd uscito nel 1970. L’esecuzione live del quinto album in studio della leggendaria band inglese è una produzione unica e speciale: dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a eseguire la lunga suite nella versione integrale, accompagnati, come nell’originale, da Coro e Orchestra.
Protagonisti del live i Pink Floyd Legend che, dopo un primo set in cui suoneranno (nella loro classica formazione) alcuni tra i più grandi successi del gruppo britannico, riproporranno l’esecuzione integrale della celebre suite accompagnati dal Legend Choir, oltre a una sezione orchestrale composta dagli Ottonidautore e dal Quartetto Sharareh (quartetto d’archi tutto al femminile), tutti diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.
“Atom Heart Mother”, le cui partiture orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin, si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd, che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.
Come tutte le produzioni firmate Pink Floyd Legend, le oltre due ore di musica si avvarranno di un incredibile disegno luci e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, all’utilizzo di strumentazione vintage, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, ad Algie, il grande maiale gonfiabile, ai costumi di scena, ai laser, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un’indimenticabile “Floyd Experience”.