I Love Norcia, musica e solidarietà

ILOVENORCIA@MILANO, musica e solidarietà – Il Teatro Sala Fontana (in via Boltraffio 21, zona Isola) ospita oggi, dalle 19.00 fino a mezzanotte, una maratona musicale a favore delle popolazioni teremotate di Norcia.
Con la direzione artistica di Antonio Ribatti – AH-UM (www.ah-um.it), ILOVENORCIA@MILANO è un un concerto di note senza fine che offre la possibilità di dare il proprio contributo alle popolazioni terremotate: per l’ingresso al concerto è infatti prevista un’offerta libera e l’intero incasso della serata sarà devoluto al Fondo I LOVE NORCIA.
A dare il via all’imperdibile serata, alle ore 19.00, sarà un aperitivo, servito nel foyer del teatro e realizzato con i prodotti tipici di Norcia – acquistati da produttori certificati e che potranno essere degustati e acquistati dal pubblico – e con il dj set di Raffaele Re e Antonio Ribatti.
Alle ore 20.00 sarà la volta della breve presentazione del libro “Il Jazz italiano per l’Aquila”, curato da MIDJ, Associazione Musicisti Italiani Di Jazz.
Dalle ore 20.15 avrà inizio la maratona musicale, con il JazzTag Duo (Ilaria Pulici e Max Ghirardelli) che, con chitarra, voce e contrabbasso, reinterpreterà gli standard jazz e i brani del pop più sofisticato. A seguire, Jacopo Mazza, giovane e talentuoso pianista. Di seguito sarà la volta del quartetto del vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris accompagnato da Carlo Gravina al sax alto, Giacomo Papetti al basso e Alessandro Rossi alla batteria; a raggiungerli sul palco, in un’inedita sperimentazione, sarà Fabrizio Consoli. A chiudere il concerto per Norcia saranno infine i Deaf Kaki Chumpy, poderoso organico di diciotto elementi che si muove abilmente tra jazz e funk, r’n’b e latin, fino ad arrivare a sonorità elettroniche e progressive rock.
ILOVENORCIA@MILANO è organizzato dall’Associazione Culturale Collettivo Jam in collaborazione con CernuscoJazz, VALOREinCOMUNE e altre realtà associative attive del quartiere Isola; l’evento si inserisce all’interno della programmazione musicale di AH-UM al Teatro Sala Fontana.