EVENTI

I Kataklò in edizione speciale al Teatro Carcano di Milano

I Kataklò in edizione speciale al Teatro Carcano di Milano – Dal 30 dicembre al 6 gennaio il Teatro Carcano ospita la compagnia Kataklò, che nel 2020 celebrerà i 25 anni di attività. Per festeggiare questo importante traguardo la sua coreografa e direttrice artistica Giulia Staccioli propone un riallestimento speciale ed esclusivo dell’ultima produzione del gruppo, “Eureka”Si tratta di una nuova versione dello spettacolo riservata al Teatro Carcano e alla città di Milano, arricchita nelle scenografie e impreziosita nelle scelte coreografiche, studiata appositamente per il pubblico delle Feste e per celebrare l’ultimo giorno dell’anno.
Il 31 dicembre si terrà un’unica rappresentazione alle ore 22.00, al termine della quale ballerini e spettatori saluteranno il 2020 con spumante, panettone e un petit buffet. Il 1° gennaio lo spettacolo inizierà alle 17.00.
In “Eureka” sono presenti gli elementi che da un quarto di secolo sono il marchio di fabbrica di Kataklò e il segreto del loro successo internazionale: i gesti intensi e mai scontati degli espressivi performer, le luci curatissime e ricche di suggestioni e una ricerca musicale attenta e mai banale che spazia da melodie sconosciute a brani che fanno parte della memoria storica e culturale collettiva.