FASHIONGIOIELLI & OROLOGI

Hublot Big Bang Unico, la trasparenza a tutto tondo

Hublot Big Bang Unico, la trasparenza a tutto tondo – Hublot presenta, ancora una volta, una novità assoluta nel mondo dell’orologeria. La Maison realizza infatti nel 2016 una serie eccezionale di 500 Big Bang Unico Sapphire scolpiti nello zaffiro.

Estremamente difficile da lavorare, lo zaffiro è stato finora riservato a pezzi unici o a collezioni molto esclusive. Dopo l’ambizioso progetto del MP05 “LaFerrari” Sapphire, Hublot afferma la propria padronanza nella lavorazione di questo materiale, per interpretarlo in una serie limitata di 500 pezzi. Una novità assoluta: finora lo zaffiro non era mai stato scolpito “su così larga scala”.

Una collezione di assoluta trasparenza che consacra il successo dell’architettura del modello Big Bang e le perfomance del movimento di manifattura Unico.

Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono ottenuti tagliando blocchi di zaffiro. Materiale resistente ai graffi quasi quanto il diamante, per lavorare lo zaffiro Hublot si è avvalsa del know-how di uno specialista svizzero in materia, siglando una partnership esclusiva. Solo alcuni pezzi che costituiscono la spina dorsale dell’orologio sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone trasparente e titanio satinato, la fibbia deployante. Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 e le sue finiture. Il cinturino trasparente lascia vedere la pelle in trasparenza, esaltando ulteriormente l’aspetto etereo del cronografo. Realizzato in 500 esemplari, il Big Bang Unico Sapphire è impermeabile fino a 50 metri. Uno stile minimalista, un orologio che esprime leggerezza e che si fa testimone di una nuova tendenza.


GALLERY Hublot Big Bang Unico, la trasparenza a tutto tondo

[Not a valid template]