EVENTI

Haydn, Mozart e Schmidt per l’orchestra laVerdi

Haydn, Mozart e Schmidt per l’orchestra laVerdi – L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi dà appuntamento agli appassionati di grande musica a questa sera (ore 20.00) e a domenica 13 gennaio (ore 16.00), presso l’Auditorium di largo Mahler, per due eccezionali concerti all’insegna della musica di Haydn, Mozart e Schmidt.
I due concerti vedranno inoltre il ritorno del pianista Alexandre Tharaud, per eseguire due concerti per pianoforte tanto celebri quanto amati per la loro freschezza, luminosità e misura. Dai trionfi della classicità asburgica, il grande pianista francese, già ospite de laVerdi alla Scala nel 2017, passa così il testimone al Direttore Musicale di laVerdi: con un salto temporale di quasi cent’anni, Claus Peter Flor ci invita infatti a riscoprire uno dei più significativi compositori austriaci tra Ottocento e Novecento: Franz Schmidt.
In programma vi sono il Concerto per pianoforte n. 11 in Re maggiore Hob. XVIII di Haydn, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 21 in Do maggiore K 467 di Mozart e la Sinfonia n. 4 in Do maggiore di Franz Schmidt.