EVENTINews

Hans Zimmer e il suo straordinario universo musicale al Mediolanum Forum

Hans Zimmer e il suo straordinario universo musicale al Mediolanum Forum – Questa sera il Mediolanum Forum di Assago ospita “The World of Hans Zimmer – A Symphonic Celebration”, lo spettacolo che celebra la musica del compositore tedesco Hans Zimmer, autore di indimenticabili colonne sonore per film di grande successo.
Sebbene non sia presente sul palco Hans Zimmer è direttore musicale e curatore del tour, a cui parteciperanno molti amici storici e collaboratori del compositore tedesco, autore delle colonne sonore di film quali “Il gladiatore”, “Rain Man”, “Il Re Leone”, “Il cavaliere oscuro”, “Thelma & Louise” e “Inception”, solo per citarne alcuni. Nella sua carriera Zimmer ha vinto quattro Grammy Award, due Golden Globes e un Oscar (nel 1995, per le musiche de “Il Re Leone”).
Sotto la direzione di Gavin Greenway, il direttore d’orchestra delle colonne sonore di Hans Zimmer, la grande orchestra sinfonica darà vita a un concerto che regalerà un’esperienza intensa e indimenticabile.
Tanti dei famosi solisti della fabbrica di talenti di Hans Zimmer prenderanno parte allo show, molti dei quali avevano già partecipato anche al suo “Live” tour. Tra questi c’è Pedro Eustache, il flautista della colonna sonora di “I Pirati dei Caraibi”.