FOOD & WINE

“Grands Chefs Experience”, Francia e Italia insieme a tavola

“Grands Chefs Experience”, Francia e Italia insieme a tavola – Giovedì 1 dicembre il Grand Hotel Villa Torretta Milano MGallery by Sofitel, antica e prestigiosa dimora del XVII secolo immersa nel verde del Parco Nord (a pochi minuti dal centro di Milano), ospita un evento eccezionale, una cena stellata che coniuga il tocco e la raffinatezza francese con la tradizione e l’eccellenza della gastronomia italiana.
Protagonisti della serata saranno lo chef stellato Pietro Leeman, del ristorante Joia di Milano, e Kevin Gilliams, del ristorante L’Aigle d’Or (inserito nella Guida Michelin) di Croissy-Beaubourg, nella regione dell’Île-de-France.
L’eccezionale serata si inserisce nella serie di eventi gastronomici “Grands Chefs Experience”, organizzata da MGallery by Sofitel, la collezione di boutique hotel del gruppo AccorHotels caratterizzata dall’eccellenza dell’ospitalità “à la française”, e JRE, l’associazione che riunisce i migliori e più giovani talenti rappresentanti dell’alta gastronomia italiana e internazionale, in collaborazione con Vranken-Pommery, ambasciatore dell’eccellenza Champagne in tutto il mondo.
Le eccezionali serate di alta gastronomia, ospitate in location prestigiose, saranno aperte al pubblico, che nel corso di cene esclusive potrà degustare menu d’eccezione che coniugheranno la creatività e l’innovazione italo-francese, frutto della collaborazione di un JRE italiano, espressione del territorio in cui si trova l’hotel, e di un JRE francese, rappresentante della cucina francese più prestigiosa.
La tappa milanese del 1 dicembre segue quella ospitata, il 15 novembre, dall’Hotel Cerretani MGallery by Sofitel di Firenze, che ha visto protagonisti lo chef Cristian Santandrea del ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa (FI), e il collega francese Sylvain Belouin del ristorante Le Pigeon Blanc di Vern d’Anjou (nella regione dei Paesi della Loira).
Il 16 dicembre sarà la volta di Palermo, che nell’affascinante e storica cornice del Grand Hotel Villa Igiea Palermo MGallery by Sofitel, vedrà lo chef stellato Pietro D’Agostino, del ristorante La Capinera di Taormina, lavorerà insieme al collega Allan Castellote, del ristorante Le Senso (inserito nella Guida Michelin) di Beauvais, nella Francia settentrionale.
La quarta e ultima tappa si terrà il 19 gennaio 2017 a Venezia, nel rinnovato Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel. Nella splendida location della città lagunare, lo chef stellato Piergiorgio Siviero, del ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD), si confronterà con il collega d’oltralpe Benjamin Delpierre, del ristornate La Liégeoise, nella regione del Nord-Passo di Calais.

Per maggiori informazioni su orari e costi, e per prenotazioni, visitate il sito Grands Chefs Experience.

 


GALLERY Grands Chefs Experience