DESIGNLIFESTYLE

GrandesignEtico International Award: domani l’assegnazione delle nomination

GrandesignEtico International Award: domani l’assegnazione delle nomination – Venerdì 4 novembre GrandesignEtico International Award (Gde Award), premio biennale rivolto alle aziende che investono in innovazione, design e sostenibilità, assegnerà le nomination, nel corso di un evento che si terrà a Milano, a Palazzo Isimbardi (nella Sala degli Affreschi), a partire dalle ore 15.00.
GrandesignEtico International Award premia le imprese che meglio interpretano le sfide del mercato, conciliando attenzione all’ambiente, responsabilità sociale e creatività. Per GrandesignEtico, che ha ideato l’evento e che lo gestisce dal 1993, design ed etica devono e possono andare d’accordo. La giuria di GrandesignEtico International Award è composta da esperti autorevoli quali architetti, designer, fotografi, creativi, giornalisti ed esperti di comunicazione.
Alcuni prodotti in lizza per il premio sono già stati presentati in Piazza Grandesign: l’occasione è stata la mostra-evento Disinquinamente”, che si è tenuta nell’aprile scorso, durante il Fuorisalone. Tra i brand esposti vi erano Vighi Security Doors, Caimi Brevetti, Starpool, Flessya, Coltellerie Berti, Guna.
Il 4 novembre le aziende che avranno meglio interpretato i motivi ispiratori del premio, con prodotti innovativi, sostenibili ed etici, saranno scelte per le nomination.
Il 17 novembre si terrà la premiazione. I prodotti selezionati e vincitori saranno poi esposti in una mostra, prevista dal 12 al 18 dicembre, in Piazza Grandesign, situata nel cuore di Milano e a due passi dal Castello Sforzesco, dalla Triennale e dal Duomo.