LUGANO

Grand Hotel Villa Castagnola, tra charme e modernità

Grand Hotel Villa Castagnola, tra charme e modernità – Poco distante dal centro di Lugano, si trova questo hotel 5 stelle Superior, membro degli “Small Luxury Hotels of the World”, immerso all’interno di un parco sub-tropicale, con una meravigliosa vista sul lago di Lugano. Momenti di puro benessere e confort, dove lo charm di epoche passate si congiunge alle comodità di un albergo moderno di lusso.

Un’elegante villa costruita nel 1880 per la nobile famiglia russa Von Ritter, poi acquistata soltanto cinque anni dopo da una giovane coppia svizzera Schnyder von Wartensee, che la volle trasformare in albergo. Si giunge quindi al 1982, quando la famiglia Garzoni la ristrutturò totalmente per riportarla ai suoi antichi splendori e fornire i più alti standard di confort.
Una sorta di dimora privata che custodisce ogni bene e lusso per l’ospite, che viene accolto in un luogo riservato ma sofisticato, dove ogni elegante sala nasconde al proprio interno qualcosa di prezioso. Nel Salone del Camino si possono ammirare arazzi Gobelin d’Aubusson del XVII secolo, dipinti di vari maestri italiani in sala Bridge e di maestri Fiamminghi in sala Colonne.
Percorse queste sale, l’ospite si può sentire coccolato nella propria stanza, dove la vista verrà estasiata dallo splendido lago di Lugano, o dal giardino sub-tropicale che si può ammirare dal terrazzo o loggiato privato.
Per riposare mente e corpo invece, si potrà godere di una piscina interna con una splendida vista tropicale sui giardini, una zona fitness, una sauna ma anche una bio-sauna con temperature più basse, un bagno turco e un solarium con splendide postazioni per godere dei raggi solari, se non bastassero questi privilegi, è presente anche il Clarins Beauty Corner, che offre una larga scelta di trattamenti di bellezza e terapeutici, per uomini e donne.
Coccola finale, che garantisce il relax più assoluto abbinandolo ad una vista mozzafiato: la particolare terrazza privata sul lago.
Come diceva Virginia Wolf, uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene quindi, Villa Castagnola riserva anche numerosi piaceri epicurei e gastronomici.
Per uno splendido aperitivo si potrà usufruire del Cocktail-Bar e Banano Bar, circondati da palme e banani, che si affacciano sul grande prato della Villa.
Per continuare la serata è presente il ristorante Le Relais, dove si può trovare un’elegante cornice con un valido equilibrio di colori e sapori delicati, donati da una cucina Mediterranea leggera ed innovativa.
I palati più esigenti che prediligono pesce di mare e di lago, potranno essere accontentati grazie al Ristorante Galleria Artè al Lago; insignito di una stella Michelin, gli ospiti si troveranno tra opere d’arte di artisti contemporanei, direttamente sulle rive del lago di Lugano.

Quasi un mondo parallelo, dove la frenesia della città è totalmente estranea al Grand Hotel Villa Castagnola.