LIFESTYLEVIAGGI

Grand Hotel Fasano, 130 anni di storia sul Lago di Garda

Grand Hotel Fasano, 130 anni di storia sul Lago di Garda – Prima residenza di caccia, oggi indirizzo tra i più esclusivi nell’hotellerie di lusso. Grand Hotel Fasano spegne 130 candeline mantenendo intatti l’eleganza e le tradizioni, ma con l’indiscutibile capacità di proporre servizi di altissimo livello per la clientela del terzo millennio.

Direttamente affacciato sul Lago di Garda, il Grand Hotel Fasano, seppur nelle sue notevoli dimensioni, accoglie i suoi ospiti in un abbraccio aperto alle acque del lago, con un grande parco secolare per vivere appieno un’esperienza di lusso e di libertà. Quel “lusso naturale” di cui il Grand Hotel Fasano si fa ideatore, diventa chiaro una volta che vi si soggiorna.

C’è eleganze, certo, ci sono i servizi di altissimo livello, ma c’è anche quell’atmosfera che, nonostante le 5 stelle, fa sentire a casa gli ospiti. Un drink e uno snack al Bar La Terrazza, un pranzo all’aperto sotto le due grandi magnolie (da cui il nome del ristorante Magnolia) tra uccellini e anatre che passeggiano in giardino. I piatti di pesce freschissimo alla Trattoria il Pescatore, proposte stuzzicanti al beach club La Darsena. E quella sensazione di essere sempre accompagnati da una coccola leggera, una carezza lieve, che fanno del soggiorno al Grand Hotel Fasano, un momento di benessere a 360 gradi.

Gran Hotel Fasano, ristorante Il Fagiano

La firma è quella di Matteo Felter, con la sua cucina concreta, fatta di sapori forti, incontro fra la tradizione e l’alta cucina. Al ristorante Il Fagiano, che in estate si apre alla splendida vista sul lago, si incontra il ricordo dei sapori più semplici con le sperimentazioni di una cucina che sa di poter stupire. Un’atmosfera di semplice eleganza, un servizio attento e tutto il sapere di una “grande famiglia” da 130 anni al servizio di una clientela altrettanto attenta.

Il risotto è cotto in acqua al Parmigiano Reggiano, gli spaghetti integrali sono serviti a temparatura ambiente, il Coregone del lago incontra la salsa Teryiaki, il piccione si sposa con l’anguria.

Novità del 2018, i salumi nostrani realizzati dallo chef in collaborazione con gli anziani norcini locali. Nei suoi salami, insaccati in budello gentile e lavorati con infusione all’aglio, e nelle sue pancette, rivive così una tradizione d’eccellenza fatta di ricordi e di sapori tramandati di generazione in generazione.

Grand Hotel Fasano SPA

In palestra, sì, ma senza mai perdere di vista il lago. Il Grand Hotel Fasano è il luogo ideale anche per chi non vuole rinunciare agli allenamenti neanche in vacanza. Ma qui la palestra, immersa nel parco dell’albergo e affacciata sul lago, diventa una delle tante esperienza di benessere, con la possibilità di noleggiare Mountain Bike, eBike, SUP e canoe.

AQUA SPA AVEDA, aperta tutto l’anno anche agli ospiti esterni, offre trattamenti per il corpo, il viso e i capelli, oltre alla possibilità di immergersi nel benessere con un percorso libero. Per festeggiare i 130 anni del Grand Hotel Fasano, propone anche un appuntamento settimanale con i bagni di gong, una coinvolgente esperienza di suoni e vibrazioni guidata da Angela Gurses, direttrice della SPA e grande esperta di tecniche olistiche e filosofie orientali.

 

Le camere e le nuove suite del Grand Hotel Fasano

Così belle che non si uscirebbe mai! Le camere del Grand Hotel Fasano rispecchiano il gusto e l’atmosfera dell’albergo e delle aree comuni. Grande cura, attenzione al dettaglio, ma con quell’elegante semplicità che fa sentire il cliente a casa propria. Deluxe, Superior e Comfort danno la possibilità al cliente di scegliere la soluzione ottimale per il proprio soggiorno, con le splendide proposte vista lago, cui si aggiunge la Camera Villa Principe. Due nuove Suite sono nate in occasione dei 130 anni del Grand Hotel Fasano: la Grand Suite per coppie che amano il lusso e la Family Suite, per coloro che necessitano di spazio e privacy. Entrambe le si distinguono per dimensione e sontuosità, alloggi di grande ampiezza pensati per la clientela più esigente, realizzate con materiali naturali e finiture curate.

 

Grand Hotel Fasano 
via Zanardelli 190 
25083 Gardone Riviera (BS)

ghf.it

Opens company websiteinfo@ghf.itSend email to company email address

Tel: 0039 0365 290 220Call company phone

[Not a valid template]