EVENTI

Gran finale per “Danza: i passi della Musica” di laVerdi

Gran finale per “Danza: i passi della Musica” di laVerdi – La rassegna estiva dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi dedicata alla musica da ballo si avvia all conclusione. Il gran finale con “Danza: i passi della Musica” sarà doppio, con appuntamento all’Auditorium di largo Mahler giovedì 31 agosto (alle ore 20.30) e domenica 3 settembre (sempre alle 20.30).
La chiusura della fortunata rassegna vedrà protagonisti il jazz e il flamenco, con un programma ricco di fascino che coniuga la migliore tradizione latina e l’effervescente spirito anglosassone contemporaneo.
Per l’occasione farà ritorno sul palco di largo Mahler il medrileno José Antonio Montaño, che ha fatto il suo debutto con la prestigiosa orchestra milanese con un concerto dedicato a Manuel De Falla e Isaac Albéniz. 
Sul palco vi sarà anche la chitarra di Juan Manuel Cañizares, fuoriclasse chitarrista flamenco e compositore catalano al suo debutto con laVerdi. Il musicista sarà in particolare impegnato nell’esecuzione di “Al-Andalus”, concerto per chitarra e orchestra da lui composto che rende omaggio a uno dei più amati e affermati protagonisti della musica spagnola de XX secolo, il chitarrista virtuoso Paco de Lucia, scomparso nel 2014 e maestro di Cañizares. 
In programma vi saranno anche “Danzón n. 2” per orchestra del compositore contemporaneo messicano Arturo Márquez,”Ouverture Cubana” di George Gershwin  e “Symphonic Dances” da “West Side Story” di Leonard Bernstein.

 


GALLERY Danza: i passi della Musica”