EVENTI

Gli auguri di laVerdi con Mozart e Arvo Pärt

Gli auguri di laVerdi con Mozart e Arvo Pärt – Per i suoi auguri natalizi l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi si affida a un inedito duo, composto dal violinista veneto Domenico Nordio, che dalla stagione in corso è artista in residence de laVerdi, e l’ucraino Maxim Rysanov, nella doppia veste di solista (alla viola) e direttore dell’orchestra milanese. 
In un doppio appuntamento, venerdì 15 (ore 20.00) e domenica 17 dicembre (ore 16.00), all’Auditorium di Milano, laVerdi fa gli auguri di Natale al proprio pubblico e ai Milanesi tutti con uno sfavillante programma nel segno di Mozart: sarà possibile ascoltare alcune delle più sfavillanti pagine musicali del genio di Salisburgo, come l’ultimo Concerto per violino K 219 Turkish e la celebre Sinfonia Concertante per viola e violino K 364. Completa la locandina la Sinfonia n. 39. 
Ad aprire il programma vi sarà l’esecuzione di “Fratres”, brano della durata di 9 minuti del compositore contemporaneo estone Arvo Pärt, dal tratto plastico e dalle linee morbide e avvolgenti.