EVENTI

Gli Alti & Bassi al Blue Note

Gli Alti & Bassi al Blue Note – Questa sera, alle ore 21.00, il Blue Note di Milano ospita gli Alti & Bassi, quintetto vocale a cappella che festeggia i 25 anni di attività. Lo straordinario virtuosismo vocale permette loro di costruire armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni come batteria, basso, fiati, chitarre… Lo spettacolo è un mix di intrattenimento, musica, cultura condotto sempre in punta di ironia e con il garbo di chi conosce l’argomento e vi gioca con saggia leggerezza.
Al Blue Note presenteranno il meglio dei loro 25 anni assieme, uno spettacolo di grande musica (raccolta in una elegante collection intitolata “The Best Of”), ma anche di divertenti aneddoti.
Vincitori del Premio Quartetto Cetra ’98 e del Premio Carosone nel 2006, nel 2015 vengono assegnate al loro nuovo album “La Nave dei Sogni” due nomination ai CARA, il più importante premio worldwide dedicato alla musica a cappella, quale “Best Jazz Album” e “Best European Album”, ottenendo in seguito il secondo posto come “Best Jazz Album“. Nel gennaio 2016 è giunto il riconoscimento The Akademia Music Award assegnato a Los Angeles a “La Nave dei Sogni” come best song a cappella. Nel luglio 2017 si classificano terzi al festival Vokal Total di Graz nella Pop Competition, così come nel 2018 alla World Competition di Taipei ottenendo ben 4 primi premi assoluti. Dal 2016 sono ospiti di Nino Frassica a Programmone su Radio Rai 2. Ogni sabato alle 16 conducono “Onderadio, gli alti e bassi della musica” sulle frequenze di Rete Uno della Radio Svizzera Italiana.
Lo scorso anno sono stati protagonisti di una tournée di grande successo a Taiwan, che li ha visti esibirsi anche al Jazz Festival di Taichung di fronte a 20.000 spettatori e in altri 15 concerti nei più importanti teatri e nelle più prestigiose Università dell’isola. Torneranno in Asia nel mese di luglio 2020 per un tour nelle principali città della Cina.