LIFESTYLE

Gas per la casa: il risparmio a portata di click di Sorgenia 

Al giorno d’oggi per abbassare la spesa della bolletta del gas è possibile ricorrere a diversi accorgimenti.

Tuttavia, per quanto i consumi possano essere ridotti, magari ottimizzando alcuni aspetti relativi al riscaldamento, alla cottura dei cibi e alla produzione di acqua calda sanitaria, per beneficiare di un taglio sui costi è indispensabile assicurarsi di usufruire di una tariffa realmente conveniente.

Per ricercare un risparmio maggiore, è possibile guardare alle diverse possibilità presenti sul mercato libero, che si caratterizza per la presenza di numerosi fornitori leader nel settore, come per esempio Sorgenia, oggi protagonista con due proposte vantaggiose e a portata di click.

Si tratta di promozioni che permettono di beneficiare di gas metano per la casa a un prezzo bloccato della materia prima per un determinato periodo di tempo, così da arginare l’influenza che le oscillazioni del costo della commodity possono avere sulla spesa dei consumatori.

Next Energy 12 Gas e Next Energy 24 Gas di Sorgenia

La prima soluzione formulata da Sorgenia per il mercato libero domestico è Next Energy 12 Gas, la promozione che blocca il costo del gas per ben 12 mesi.

L’importo della bolletta, di conseguenza, varia solo ed esclusivamente in base ai consumi, ed è dunque strettamente collegato alla quantità di gas realmente utilizzato. A tutto ciò si aggiunge anche l’assenza di spese per l’attivazione e la cauzione: un beneficio non da poco per quella fetta di utenti privati che effettuano il passaggio da un altro fornitore.

Tutti questi vantaggi, naturalmente, si estendono anche a Next Energy 24 Gas, la promozione con la quale Sorgenia blocca il prezzo del gas per 24 mesi. L’offerta, per i clienti più fedeli, si completa con una serie di Sconti fedeltà, che contribuiscono a ridurre quota del servizio commerciale con ribassi sempre crescenti. Gli sconti, infatti, partono da un valore del 5%, per i primi 12 mesi di fornitura, e diventano via via più consistenti, fino a raggiungere, a partire dal 36esimo mese in poi, una percentuale del 20%.

Inoltre, aderendo a Next Energy 24 Gas, si ha accesso a un innovativo programma fedeltà chiamato Greeners: un network virtuale che traghetta gli utenti in un’esperienza di gamification tutta a tema green.

Con Greeners, infatti, Sorgenia incoraggia gli utenti a condividere le loro pratiche virtuose e a metterle in atto, nel quotidiano, svolgendo una serie di missioni ecosostenibili, che possono andare dalla compilazione di semplici questionari sulle proprie abitudini quotidiane alla visualizzazione di video dedicati alla sostenibilità.

Per ogni sfida superata si accumulano Green Coins, che permettono di salire di livello e conseguire diversi riconoscimenti, fino a diventare Ambassador. I punti, inoltre, possono essere riscattati periodicamente, scegliendo tra i numerosi premi presenti nel catalogo di Sorgenia: è possibile richiedere oggetti eco-friendly così come supportare iniziative sostenibili o solidali.

Infine, vale la pena ricordare anche Next Energy 24 Luce e Gas, l’offerta con cui Sorgenia mette a disposizione, oltre al gas, energia elettrica 100% da impianti green, contraddistinta da un prezzo bloccato per 24 mesi ancora più conveniente. Per tutti i sottoscrittori, la compagnia mette a disposizione Beyond Energy, il servizio che analizza i consumi in casa e aiuta a compiere scelte più consapevoli sia per l’ambiente sia per il risparmio.

Offerte gas per la casa: i vantaggi delle promozioni Sorgenia 100% Digital

In aderenza a una visione che punta ad adottare, giorno dopo giorno, tecnologie più evolute e sostenibili, Sorgenia prevede un iter di sottoscrizione estremamente smart.

Next Energy 12 Gas e Next Energy 24 Gas sono infatti due offerte 100% digital: un aspetto che si riflette sia nella fase di stipula, effettuabile comodamente online, sia nella gestione dei consumi e delle fatture.

Le promozioni gas casa di Sorgenia prevedono infatti l’emissione della bolletta in formato digitale, che può essere pagata tramite conto corrente o carta di credito. Le fatture, naturalmente, sono sempre consultabili – nell’area clienti del sito ufficiale o sull’app MySorgenia – nel dettaglio della fornitura della propria area personale, dove è possibile visualizzare anche lo stato dei pagamenti, per una gestione dei consumi e della spesa molto più semplice.

In ogni caso, anche se si tratta di una proposta che nasce per essere 100% digitale, aderendo alle offerte per il gas di Sorgenia il cliente può sempre contare sul customer care e su un’area cliente completamente dedicata.

Il servizio assistenza è infatti disponibile via e-mail, sui social e tramite numero verde, nonché attraverso numerosi canali di contatto presenti sul sito web o sull’app MySorgenia.