EVIDENZALIFESTYLEVIAGGI

Gardaland Resort, 2018 da record grazie alle strutture a tema

Gardaland Resort, 2018 da record grazie alle strutture a tema – È una stagione da record quella appena chiusa da Gardaland Resort all’indomani di Magic Halloween.

Prossimo appuntamento, Gardaland Magic Winter, ma nel frattempo si fanno i conti con una stagione record sia per il parco che per l’hotellerie. 

Il Parco– dichiara Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland –ha avuto un incremento di Visitatori pari al17%rispetto al 2017 mentre i due Hotels hanno registrato un aumento occupazionale pari al5%. Siamo molto compiaciuti– continua Aldo Maria Vigevani –di aver centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati: Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel sono quasi sempre full-booked, tanto che abbiamo raggiunto una occupazione camere dell’85%nel corso dell’ultima stagione.”
 

I numeri, quindi, sono del tutto incoraggianti. Le 128 stanze dedicate alla magia si sono rivelate vincenti, tanto da poter parlare di Gardaland Resort come del player assoluto e incontrastato nel mercato delle accomodation a tema in Italia. Tre i temi sui quali si sviluppano le stanze: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. A rispondere con tanto entusiasmo alle proposte di hotellerie di Gardaland sono soprattutto le famiglie con bambini che trovano nel soggiorno la concretizzazione di un sogno e un’esperienza unica che prosegue oltre la visita del Parco. Un soggiorno negli hotel di Gardaland Resort, oltre alla funzionalità e alla comodità di un hotel a quattro stelle, offre l’opportunità di “portare a casa” un bagaglio di emozioni unico ed esclusivo.

Roma, Milano, Torino, Bari e Venezia sono le città dalle quali proviene la maggior parte della clientela family italiana, per lo più composta da 4 persone, con un soggiorno medio di due notti. Con un aumento del 17,2% rispetto all’anno successivo, il turismo italiano arriva al 58,4%.

Austriaci, Tedeschi, Svizzeri e Britannici sono i turisti stranieri che più apprezzano Gardaland Resort, con 

presenze importanti anche da Israele, rese possibili anche dai collegamenti ormai consolidati dall’aeroporto di Tel Aviv a Verona, con voli di linea e charter. 
 
Si concretizza così la creazione del primo polo italiano di hotel tematizzati.

 

Gardaland Magic Hotel_cappello