Franco D’Andrea protagonista al Blue Note

Franco D’Andrea protagonista al Blue Note – Venerdì 30 aprile il Blue Note Milano è pronto a riaprire, seppur virtualmente, le sue porte, in occasione dell’International Jazz Day, giornata istituita dall’Unesco 10 anni fa per celebrare la musica jazz in tutto il mondo. La serata, in collaborazione con Umbria Jazz e Radio Monte Carlo, sarà dedicata a Franco D’Andrea, uno dei migliori pianisti contemporanei, che festeggerà sul palco i suoi 80 anni con un concerto unico, emblematicamente ribattezzato “Carta Bianca a Franco D’Andrea”. La serata speciale sarà disponibile alle 18.00 sulle pagine Facebook ufficiali di Blue Note Milano, Umbria Jazz e Radio Monte Carlo e sul canale YouTube ufficiale di Umbria Jazz.
All’eccezionale serata parteciperanno anche Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba. Franco D’Andrea sarà inoltre accompagnato da DJ Rocca in un inedito duo e infine si esibirà al piano da solista.
Inoltre, durante la serata Franco D’Andrea ospiterà virtualmente sul palco alcuni ospiti e addetti ai lavori che hanno condiviso con lui parte del suo straordinario percorso artistico.