Foto, mani, matrimonio: dettagli di una comunicazione “muta”

Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/milanoplatinum.com/public_html/wp-content/plugins/new-royalslider/classes/rsgenerator/NewRoyalSliderGenerator.php on line 339
Foto, mani, matrimonio: dettagli di una comunicazione “muta” –
![]() |
![]() |
Nuovo appuntamento con la fotografia d’autore nuziale targata MouMou Photography: oggi ci concentriamo sulle mani.
Foto, mani, matrimonio: dettagli di una comunicazione “muta”
Intrecciate, sospese, tese: le mani sono spesso protagoniste inconsapevoli di comunicazioni senza parole, ma non per questo meno intense e significative. Le foto di mani matrimonio sono sovente le mani degli sposi, intrecciate a voler raccontare la nuova unione.

Ma non di rado sono quelle della sola sposa, mani che toccano tessuti trasparenti, o come in questo caso, mani che descrivono meglio di qualsiasi sguardo un’attesa. Tutto deve ancora incominciare in questa foto, le mani della sposa tengono tra di loro il cellulare, quasi alla ricerca di sicurezza. La sposa, in elegante sottoveste, è in evidente attesa di essere truccata e vestita, pronta per la sua grande giornata.

Qui la mano destra della sposa, prima della celebrazione del matrimonio, è fotografata in un momento di attesa, con indosso un anello che è forse quello del fidanzamento. Il bordo del vestito al polso e lo sfondo raccontano che la sposa è pronta per raggiungere lo sposo.

Foto mani matrimonio: distese sul vestito, senza anelli, le mani della sposa qui si appoggiano alle gambe che si intuisce essere leggermente flesse, sembrano volerci raccontare un momento che è di distensione e di tensione insieme. Un momento di tempo sospeso, forse ancora in casa. Un respiro profondo, un pensiero alla giornata che verrà.

È davvero tutto pronto: le mani della sposa sono ben curate, la sposa è vestita e indossa già il velo. Sulla mano destra quello che è senza dubbio l’anello di fidanzamento. Le mani si sfiorano in un gesto che tradisce emozione, sostituendo quello che potrebbe cogliersi nei suoi stessi occhi con la stessa intensità.

Foto mani matrimonio: qui sono quelle “nuove”degli sposi. Un gesto delicato, leggero, quanto evocativo: la mano della sposa tocca la fede appena indossata dallo sposo sull’anulare sinistro, quasi a voler toccare con mani la veridicità di quanto è appena accaduto.

Su uno sfondo che è quasi monocromo, le mani della sposa sembrano quasi sospese e sono le assolute protagoniste di questo scatto. Si intuisce che è da poco passato il momento dello scambio degli anelli, e la sposa si tocca le dita.

Tra le foto mani matrimonio, nulla è più comunicativo delle mani intrecciate degli sposi. Si intuisce dallo sfondo che gli sposi qui sono seduti, a composti: sono ancora in chiesa, e questa stretta di mano è il loro primo gesto di intimo raccoglimento tra marito e moglie.

Insieme alle mani degli sposi, qui ci sono ulteriori dettagli che danno a intendere che la coppia si è da poco sposata, con la fede appena calzata al dito. Un gesto lieve e colmo di tenerezza, le mani sospese si incontrano e raccontano sguardi che si incrociano.

Lieve e gentile, qui la mano della sposa sfiora con lo sposo. Un momento della coppia subito dopo la cerimonia, un istante di attenzioni e di “sguardi” d’intesa.

Un vero e proprio intreccio di mani in questo scatto in bianco e nero: mani che si cercano e che si sostengono, mani che raccontano un amore forte e una felicità nuova, quella di due novelli sposi.
GALLERY Foto, mani, matrimonio: dettagli di una comunicazione “muta”
In collaborazione con MouMou Photography
![]() |
![]() |