EVENTI

Folco Orselli live alla Salumeria della Musica

Folco Orselli live alla Salumeria della Musica – Giovedì 19 ottobre (alle ore 22.00) la Salumeria della Musica di Milano ospita il live di Folco Orselli, cantautore e chitarrista milanese (classe 1971) che ha debuttato nel 1995 con il duo Caligola, a Sanremo Giovani.
Nel corso della serata alla Salumeria della Musica, il musicista milanese ripercorrerà la sua carriera musicale, proponendo brani dai suoi 5 album finora pubblicati, oltre a qualche anticipazione dal suo prossimo album, “Blues in Mi”, la cui uscita è prevista per il febbraio 2018. 
Sul palco, ad accompagnare la chitarra di Folco Orselli, vi saranno anche Enzo Messina (piano hammond e rhodes), Leif Searcy (batteria), Piero Orsini (basso elettrico e contrabbasso), Fulvio Arnoldi (tastiere e chitarre) e Daniele Moretto (tromba).
Orselli è tra i maggiori esponenti del panorama blues italiano che si è affermato anche a livello internazionale, anche grazie all’apertura dei concerti di star della musica come Tina Turner e Zucchero. 
Il suo repertorio musicale è caratterizzato da tematiche di denuncia sociale, legate alle periferie milanesi, dando così voce a un mondo “invisibile”, popolato da outsider ed emarginati. 
Il suo stile musicale, fortemente influenzato dal grande Enzo Jannacci, spazia dal funky, alla musica sudamericana e al jazz, in particolare quello degli ’30, senza dimenticare forti riferimenti alla musica blues di strada e alla canzone d’autore. 

 


VIDEO Folco Orselli live alla Salumeria della Musica