Folco Orselli e Pepe Ragonese tornano al Blue Note

Folco Orselli e Pepe Ragonese tornano al Blue Note – Serata imperdibile per gli amanti della musica jazz quella che si terrà domenica 16 maggio al Blue Note di Milano, con doppio spettacolo alle ore 18.00 e alle ore 20.00. Il tempio del jazz milanese vedrà il gradito ritorno di due musicisti d’eccezione, Folco Orselli e Pepe Ragonese. Il cantautore milanese Folco Orselli farà coppia con il trombettista di estrazione jazz Pepe Ragonese in un concerto dove il blues incontra il jazz, per raccontare i quartieri, i profumi e le storie epiche di una città, Milano, ma non solo. Un appassionante viaggio musicale la cui destinazione è tutta da stabilire.
Nato a Milano nel 1971, Folco Orselli ha iniziato l’attività musicale come componente del duo Caligola, che nel 1996 ha aperto alcuni concerti di Tina Turner e Zucchero. La sua carriera da solista inizia nel 2004 da solista con la pubblicazione dell’album “La spina”, in cui sono forti i riferimenti alla musica blues di strada e alla canzone d’autore. Del 2018 è l’album “Blues in Mi”, parte di un progetto più ampio dal titolo “Blues in MI: periferia identità di Milano” dedicato alle periferie milanesi.
Pepe Ragonese nasce a Buenos Aires nel 1976, ma ben presto si trasferisce in Italia, dove a 11 anni inizia a studiare la tromba, mentre a 16 inizia a calcare i palchi dei jazz club milanesi. Nel corso della sua carriera entra in contatto con diverse realtà dello spettacolo, come teatro, televisione e festival musicali. Tra le sue principali collaborazioni artistiche vi sono quelle con Paolo Rossi, Enzo Jannacci, Linley Marthe, Billy Cobham, Stefano di Battista, Dado Moroni e Gigi Cifarelli, per citarne solo alcuni.