Fine anno al Blue Note con l’Harlem Gospel Choir

Fine anno al Blue Note con l’Harlem Gospel Choir – Come da tradizione ormai consolidata, in occasione delle festività di fine anno al Blue Note di Milano torna l’Harlem Gospel Choir, tra i più importanti cori gospel al mondo. Il coro sarà al Blue Note da questa sera fino al 31 dicembre.
Il 31 dicembre, inoltre, l’Harlem Gospel Choir sarà protagonista del tradizionale Cenone di Capodanno al Blue Note, per chiudere l’anno all’insegna della buona musica, di un raffinato menù e del divertimento. La serata inizierà alle 20.30 con il cenone (con arrivo degli ospiti dalle 19.30 alle 20.15), per proseguire con la musica dell’Harlem Gospel Choir.
Fondato nel 1986 da Allen Bailey, che ha avuto questa idea mentre stava assistendo ad una celebrazione in onore di Dr. Martin Luther King Jr. in Harlem, il coro è formato da alcuni dei migliori cantanti e musicisti delle numerose Black Church in Harlem. Gli Angels in Harlem Gospel Choir si sono dedicati a creare una maggiore comprensione della cultura afro-americana e della musica ispirata chiamata Gospel così come si suona nella Black Church. Il tema di ogni performance è unire le persone e le nazioni e restituire loro qualcosa. Gli U2 li hanno ribattezzati “Angels of Harlem” in apprezzamento all’interpretazione magnifica di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” che hanno inciso insieme nel 1988. Da allora gli “Angels of Harlem” Gospel Choir hanno fatto tour nazionali e internazionali, meritandosi, grazie al loro autentico spirito gospel di gioia, la fama di essere gli “Angelic Ambassadors of Harlem”.