EXPO 2015

EXPO REPORTAGE GIRO DEL MONDO IN 152 PADIGLIONI

EXPO REPORTAGE GIRO DEL MONDO IN 152 PADIGLIONI – Teatro di grandi polemiche, crogiuolo di molte contraddizioni, coacervo di dubbi e remore di ogni tipo, l’Expo è stato fino al 30 aprile il capro espiatorio di tutto ciò che oggi non funziona nel nostro Paese. Poi qualcosa è cambiato.
A dispetto dei ritardi imbarazzanti sugli allestimenti dei vari padiglioni, in barba ai disagi che gli utenti della metropolitana milanese hanno dovuto sopportare a seguito di ripetuti allagamenti e continue esondazioni, in contrasto alla lunga mano della corruzione che ha adombrato i cantieri di Expo fino all’inaugurazione, il primo di maggio la fiera ha aperto i battenti. I collegamenti sono stati resi funzionali e precisi: treni e metropolitane sono pienamente funzionanti (a eccezione di poche fermate della linea “lilla”) e conducono il visitatore fino ai cancelli di Expo. I padiglioni sono stati quasi tutti ultimati (è doveroso chiudere un occhio sul Nepal, per via della nota tragedia che ha colpito il popolo nepalese proprio in questo periodo) e i biglietti di ingresso si offorno al visitatore in un arcobaleno di possibilità: diurni, stagionali, ridotti per studenti, ridotti per anziani, diurni a data fissa, diurni a data da definirsi…
E i costi? Al di là del biglietto di ingresso, bisogna considerare che qui non si va a visitare una qualunque fiera. Qui il visitatore compie un giro del mondo in 152 padiglioni e siti di interesse senza sobbarcarsi il costo degli spostamenti da un Paese all’altro, o meglio da un continente all’altro. Per chi decide, per esempio, di concedersi un pasto, le scelte a disposizione possono davvero soddisfare ogni palato e accontentare (quasi) ogni portafoglio. Per i meno esigenti ci sono i fast food, per i più pretenziosi non ci sono limiti: dall’ottima carne argentina, alla raffinata ed esclusiva ars culinaria nipponica. Ma anche chi ama (responsabilmente) l’alcol non rimarrà deluso: la selezione di birre belghe è davvero degna di nota, e il padiglione dedicato alla Franciacorta offre molte prelibatezze sotto forma di bollicine.


EXPO REPORTAGE GIRO DEL MONDO IN 152 PADIGLIONI

A fronte di questo evento eccezionale ed esclusivo a livello planetario, Milano Platinum ha deciso di dedicare a tutti i suoi lettori un reportage capillare a Expo, in cui verranno recensiti con immagini inedite e informazioni utili tutti i padiglioni che animano questa eccezionale edizione milanese della kermesse internazionale.
Il motore unico di questo percorso sarà quello di offrire quanti più stimoli possibili per convincere ogni lettore a diventare protagonista in prima persona di un’esperienza capace di donare una ricchezza non corruttibile. Solo il viaggio (alla scoperta di popoli, culture, sapori e costumi) può donare a chi lo intraprende un arricchimento che nessuno potrà mai far scomparire.


GALLERY EXPO REPORTAGE GIRO DEL MONDO IN 152 PADIGLIONI


VIDEO EXPO REPORTAGE GIRO DEL MONDO IN 152 PADIGLIONI

Guarda i video di presentazione di Expo 2015

1) Expo Milano 2015 sul canale youtube EXPO MILANO 2015 WORLD’S FAIR

2) Gli eventi e i live show di Expo Milano 2015 sul canale ufficiale youtube RAI


CONSULTA LA MAPPA EXPO 2015 UFFICIALE

MappaExpo2015_ITA-01


LINK UTILI – EXPO REPORTAGE GIRO DEL MONDO IN 152 PADIGLIONI

Expo2015
Come arrivare

Mappa 3D