Esxence 2017, le novità della 9° edizione al via il 23 marzo

Esxence 2017, le novità della 9° edizione dell’evento dedicato alla Profumeria Artistica Internazionale – Manca poco più di un mese all’appuntamento 2017 con la Profumeria Artistica mondiale: da 9 anni, la community internazionale si riunisce a Milano in occasione di Esxence – The Scent of Excellence – per nuovi business e profumate scoperte, nel segno della più raffinata cultura olfattiva.
Dal 23 al 26 marzo, gli spazi del The Mall accoglieranno il sempre più numeroso pubblico di operatori e appassionati del settore, in grado di affascinare con racconti, emozioni, novità e personaggi ma anche rappresentare una significativa voce in termini economici.
Saranno ben 190 le case madri presenti, direttamente o supportate dai distributori, a rappresentare a Esxence l’eccellenza del settore della Profumeria Artistica internazionale. Marchi selezionati al momento della candidatura dal Comitato Tecnico in base alla qualità delle proposte olfattive, criteri distributivi e coerenza del concept al mondo della Profumeria d’Autore, a garanzia di un parterre che permetta di offrire al pubblico solo interlocutori scelti. Un’area espositiva che riunisce tutti i protagonisti di questo profumato mondo: da un lato, i Main Brand, realtà già presenti e consolidate nel mercato, mentre dall’altro lato, le nuove proposte, gli Spot Light, ovvero marchi emergenti. Un dato significativo che conferma l’Evento di Milano quale cornice più prestigiosa per presentarsi ufficialmente al panorama internazionale.
Non solo fragranze: l’area espositiva del Salone ospiterà anche quest’anno la speciale sezione dedicata allo skincare, Esxkin – The Excellence of Beauty. Uno spazio dove esclusivi protagonisti saranno brand internazionali di rilievo per l’innovazione delle formule, l’efficacia degli ingredienti e l’approccio originale al settore della cosmetica, testimoniato da concept e storie di particolare interesse. Al momento confermata la presenza di 19 marchi di cosmesi e make up, dei quali 10 provenienti dall’estero.
Quando: dal 23 al 26 marzo
Ingresso operatori nelle quattro giornate di evento
I visitatori possono accedere sabato e domenica
Orari: da giovedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 10.30 alle 16.30