BENESSERE NEWSLIFESTYLE

Estetica dentale: un settore in grande crescita

L’estetica dentale è un mondo in continua crescita, gettonato non solo da chi ha problemi di ortodonzia ma anche da chi desidera perfezionare il proprio sorriso rendendolo ancora più accattivante e bello da vedere.

Quali sono i servizi più richiesti dell’estetica dentale

Tra i trattamenti più amati del settore dell’estetica dentale vi è sicuramente l’utilizzo dell’apparecchio ortodontico invisibile: un apparecchio capace di riallineare i denti e correggere eventuali inestetismi. Questo trattamento permette di ottenere risultati veloci indossando un dispositivo invisibile, che non risulta invasivo all’occhio e che permette a chi lo indossa di sorridere in libertà.

Ovviamente per essere certi di optare per un apparecchio effettivamente risolutivo nel tempo, è bene affidarsi a professionisti del settore, come ad esempio drsmile, leader nel settore dell’ortodonzia invisibile.

Molto richiesto è anche lo sbiancamento dentale, scelto non solo dai fumatori ma anche da chi ha una salivazione particolarmente acida o da chi eccede con la somministrazione di caffè, tè o bevande contenenti coloranti.

Anche la semplice applicazione del brillantino sul dente, è un intervento inerente al campo dell’estetica dentale. Un trattamento richiesto da un pubblico di qualsiasi età, intramontabile nel tempo e che dona al sorriso un raro punto luce.

Ultime ma non per importanza, le faccette dentali, conosciute anche come il metodo che permette di ottenere un “sorriso all’americana”, con denti bianchissimi e luminosi. Consistono in gusci di ceramica che rivestono i denti, facendogli assumere un aspetto a dir poco perfetto. Non a caso questo trattamento è estremamente richiesto dalle dive di Hollywood.

Vi sono poi le corone dentali, che a differenza delle faccette sono dei veri e propri denti artificiali, che vengono cementati su quelli naturali. Quando mancano più denti, le corone possono essere collegate tra di loro da apposite congiunzioni, chiamate “ponti”.

Estetica dentale – Il consiglio sempre valido

A prescindere dal trattamento di estetica dentale scelto, la raccomandazione più grande rimane sempre quella di eseguire una regolare ed efficace pulizia dei denti giornaliera. Questo permette non solo di evitare cattive sorprese dal punto di vista della salute (carie, otturazioni, etc…), ma anche di salvaguardare la riuscita dei trattamenti realizzati.

Ecco quindi che il mondo dell’estetica dentale è tanto bello quanto articolato, motivo per il quale è necessario rivolgersi sempre a professionisti del settore. Gli unici capaci di proporre servizi di alto livello, duraturi nel tempo e che non compromettono il benessere della persona.