LIFESTYLENewsVIAGGI

Estate a Lignano Sabbiadoro, 5 esperienze nella natura  

Estate all’insegna della natura, dei ritmi lenti e, perché no, della scoperta e riscoperta del nostro Paese!

Magari in camper, soluzione ottimale per vivere la propria vacanza in libertà, con la possibilità di spostarsi nella massima autonomia. E per chi non ha un mezzo proprio, il noleggio camper da privati è una soluzione con grandi vantaggi. Goboony offre molte opportunità in questo senso.

 

Tra i luoghi che si adattano alla perfezione per costruire una vacanza su misura per tutta la famiglia c’è Lignano Sabbiadoro. Mare con ampie spiagge, un vasto territorio da percorrere in bicicletta, possibilità di praticare sport e di fare escursioni.

Ecco le 5 attività da non perdere per vivere una vacanza attiva!

 

lignano sabbiadoro natura spiaggia

Jogging

Riattiva il sistema cardiovascolare, fa bruciare calorie, rafforza le articolazioni e riduce lo stress. Fare jogging è un vero toccasana, e Lignano Sabbiadoro si presta alla perfezione per correre all’aria aperta.

Dove? Ovviamente sul lungomare, con un perimetro di 8 chilometri, ma anche sul lungolaguna Trento per godere di bellissimi tramonti, al Parco Hemingway e al Parco del Mare.

 

Escursioni in bicicletta

Quale modo migliore per godere dei paesaggi lagunari, se non quello di percorrere il territorio in bici? Sono tante a Lignano Sabbiadoro le possibilità per conoscere il territorio sulle due ruote, ad esempio utilizzando le bici messe a disposizione gratuitamente tutti i giorni in fasce orarie prestabilite sul Lungomare Trieste 5.

lignano sabbiadoro natura barca

Equitazione

Che siate già esperti di equitazione o vogliate provare per la prima volta a montare in sella, Lignano Sabbiadoro si presta alla perfezione per le passeggiate a cavallo. Da ottobre ad aprile, quando le spiagge non sono occupate da ombrelloni e attrezzature, è possibile accedere alla spiaggia con i cavalli. Un’esperienza da sogno, rilassante ed emozionante allo stesso tempo. Per organizzare un’escursione è possibile contattare il Centro Ippico Lignanese.

 

Escursione in barca sul fiume Stella

È un paesaggio inconsueto e inaspettato quello nel quale ci si trova immersi esplorando la laguna di Marano. In gita in barca sul fiume Stella, che sfocia proprio nella laguna maranese, si scoprono cartoline dal sapore esotico caratterizzate dalla presenza dei casoni. Fabbricati in canne e legno, erano le abitazioni usate in passato dai pescatori come riparo nella stagione più fredda.

 

Nordic Walking

Abbigliamento comodo e bastoni leggeri sono l’unica attrezzatura necessaria per praticare il Nordic Walking, disciplina nata in Finlandia che si è diffusa con successo anche nel nostro Paese. Perfetta sia per chi non pratica sport, perché è un’attività dolce, sia per i più sportivi che voglio mantenersi in allenamento anche in vacanza, in relax. L’Associazione Nordic Walking Lignano organizza corsi base per vivere al meglio questa esperienza.