VIAGGI

Esplanade Hotel, perla mediterranea nel Canton Ticino

 

Esplanade Hotel, perla mediterranea nel Canton Ticino

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21

Ecco a voi il quinto articolo in collaborazione con il blog Con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.


Esplanade Hotel Resort & Spa, nel cuore del Canton Ticino, è una vera perla mediterranea 4 stelle superior. Con più di 100 anni di storia, L’Esplanade Hotel del Ticino Hotels Group mantiene intatto il suo fascino, vera oasi di bellezza immersa in un parco di oltre 40 ettari.

A breve distanza dalla città, l’Esplanade Resort sorge su un’altura nel quartiere residenziale di Minusio-Locarno,con una piacevolissima passeggiata si raggiunge il Lago Maggiore.

Perché scegliere Esplanade Hotel?

Perché nel cuore del Canton Ticino troverete una vera oasi mediterranea nella quale staccare la spina, in mezzo a oltre mille palme. Proprio come quando fu costruito l’hotel nel 1911, qui potete dedicarvi appieno al vostro benessere, regalandovi una settimana detossinante secondo il metodo di Peter Jentschura (Esplanade è l’unico centro svizzero a offrire questo servizio).

Scegliete una delle 63 luminosissime stanze affacciate sul lago o sul parco, magari una junior suite, e lasciate da parte i pensieri. Il vostro soggiorno qui avrà il profumo intenso del relax, quello che sentirete passeggiando nel parco, nuotando nella bella piscina esterna, o magari giocando a golf.

Esplanade_Hotel_Resort_&_Spa_Garden

Nel Wellness & Beauty Le Palme potrete sottoporvi a trattamenti specifici, come quelli ayurvedici dai 45 ai 75 minuti, per un benessere che coinvolge non solo il corpo ma anche la mente, o pianificare un’attività negli oltre 1600 metri quadrati in cui dedicarvi al fitness e al relax con ginnastica, idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, biosauna e sala relax.

Esplanade_Hotel_Resort_&_Spa_Spa

A tavola il benessere continua grazie allo chef Mauro Grandi, recentemente premiato con il tredicesimo punto Gualt Millau. La filosofia dell’Executive Head Chef dell’Esplanade Hotel è tanto semplice quanto eccellente: “noi siamo quello che mangiamo”. Ecco che in tavola arriveranno solo piatti composti da prodotti eccellenti, con grande attenzione ai metodi di cottura. La cucina di Mauro Grandi vi stupirà con le contrapposizioni: caldo e freddo, dolce e agro, raffinato e semplice, sempre in linea con i sapori della cucina mediterranea unita a quella internazionale ma indissolubilmente legata al territorio. Da non perdere gli appuntamenti domenicali con il brunch pensato per tutta la famiglia e le serate a tema, tra cui le cene vegane e i menù stagionali (a novembre è tempo di tartufo!).

Paccheri-con-pomodorini-datteri,-crema-di-burrata-e-caponatina

Passeggiando per il parco vi capiterà forse di intravvedere forme e colori da “urban street art”. Si tratta della staccionata che separa l’Esplanade Hotel e il suo parco da un attiguo cantiere, che è stato reinterpretato da un gruppo di cinque artisti della bomboletta. Niente vandalismi, ma una vera e propria collaborazione che l’Hotel ha voluto creare per dare voce e colore ai giovani street artisti.

graffiti

Natura, relax, colore e buona cucina: tutto in un resort.

www.esplanade.ch


In collaborazione con Con un viaggio nella testa

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21