EVENTI

Elio e le Storie Tese in concerto al Mediolanum Forum

Elio e le Storie Tese in concerto al Mediolanum Forum – Sarà davvero il loro ultimo concerto, quello di questa sera al Mediolanum Forum? Dopo una lunga carriera, iniziata nel 1980, Elio e le Storie Tese hanno annunciato il loro definitivo scioglimento, e quello di stasera sarà il loro concerto di addio, per congedarsi dai numerosissimi fan. O almeno sembrerebbe essere l’ultimo, visto il titolo “ufficiale” di Concerto d’Addio. Sarà una grande festa, quasi tre ore di musica, con una scaletta costruita a partire dalle preferenze espresse dai fan, che hanno votato le canzoni sulla pagina Facebook della band per creare quella che sarà la “Scaletta Definitiva”.
Sul palco saliranno Elio (al secolo Stefano Belisari), Faso (al basso), Cesareo (alla chitarra), Christian Meyer (alla batteria), Jantoman (alle tastiere), Diego Maggi (alle tastiere), Paola Folli (voce) e Mangoni (storico collaboratore della band).
Il commiato della band dai suoi fan sarà comunque lungo: nel 2018 saranno in gara al Festival di Sanremo con il brano “Arrivedorci”, e sempre il prossimo anno, ormai alle porte, pubblicheranno il loro ultimo lavoro discografico, che conterrà anche il singolo “Licantropo vegano” (versione italiana di “Werewolves of London” di Warren Zevon).
ma non è finita: dal 20 aprile Elio e le Storie Tese saranno in tour in tutta Italia, per raggiungere e salutare i fan che non potranno partecipare al concerto di questa sera con il loro “Tour d’Addio”.