GIOIELLI & OROLOGI

Eberhard & Co. Extra-fort Special Edition for Moreschi

Eberhard & Co. Extra-fort Special Edition for Moreschi – L’eccellenza dell’orologeria svizzera si unisce alla pelletteria più ricercata e da questo binomio nasce “Eberhard & Co. Extra-fort Special Edition for Moreschi”, un orologio elegante e raffinato che esprime al meglio alcune delle caratteristiche che accomunano le due aziende: uno stile unico e inconfondibile, una classicità senza tempo e un’attenta cura dei dettagli.

L’idea di creare un orologio Eberhard & Co. per Moreschi nasce da un legame di amicizia e di stima reciproca fra le due aziende, che ha origini antiche e profonde: è del 1949 l’orologio della Maison che Mario Moreschi, fondatore e nonno dell’attuale proprietà, possedeva. Gelosamente custodito e tramandato di generazione in generazione, come la tradizione dei prodotti più preziosi e più amati impone, questo orologio è stato fonte di ispirazione per le due aziende fino ad arrivare all’idea di creare un prodotto speciale che unisse il know-how dell’orologeria svizzera a quello dell’artigianalità Made in Italy.

“Pensando a un prodotto che potesse soddisfare le esigenze estetiche e di funzionalità espresse da Moreschi  – dichiara Mario Peserico, General Manager Eberhard & Co.  – la nostra scelta è andata immediatamente su una delle nostre collezioni più amate: Extra-fort nella sua versione più essenziale, ovvero Extra-fort Automatic. Abbiamo voluto proporre a Moreschi un orologio estremamente lineare e pulito e allo stesso tempo elegante e ricco di fascino”.

E Francesco Moreschi – Responsabile Marketing e Comunicazione della Moreschi SpA – aggiunge: “Moreschi ed Eberhard sono due realtà, due aziende, due brand capaci di fondere insieme tradizione e innovazione, eleganza classica e stile contemporaneo”.

L’orologio è un “solo tempo” meccanico a carica automatica, ha una cassa di 40 millimetri e un quadrante beige con lavorazione soleil. La scelta del colore deriva dal desiderio di evocare i toni caldi dei pellami più pregiati. Il quadrante è stato personalizzato con il logo simbolo dell’azienda per cui è stato creato, posizionato a ore dodici: due scarpe da uomo si uniscono fino a formare una “M” identificativa del marchio. Il cinturino in struzzo marrone scuro con impunture beige cucite a mano è stato creato appositamente da Moreschi e si abbina perfettamente al quadrante. La corona è a vite, il vetro è in zaffiro bombato e l’impermeabilità è garantita fino a 50 metri.

Il modello, in edizione limitata di 200 esemplari, sarà disponibile a partire dall’autunno nei punti vendita mono e multimarca di Moreschi di tutto il mondo.