East Market Milano: il mercatino vintage compie due anni

East Market Milano: il mercatino vintage compie due anni – Milano è una città in continua evoluzione, attenta alle novità, capace di cogliere gli spunti provenienti dal panorama internazionale e al tempo stesso di offrirne di nuovi, dettando tendenze negli ambiti più diversi. Ma se c’è una cosa che da sempre affascina i milanesi, come i turisti, è tutto ciò che riguarda il passato della città: gli edifici d’epoca, le botteghe artigiane, le sartorie, gli storici e sontusi caffè.
Ed è proprio da questa passione per tutto ciò che affonda le radici nel passato e nella creatività di chi lo ha vissuto, che due anni fa è nato East Market, un esperimento che si ispira ai mercati della East London, dove ognuno può esporre e vendere ciò che vuole: antiquariato, modernariato, vintage, second hand, sneakers, dischi, curiosità e vecchie collezioni.
Nel corso di soli due anni East Market si è fatto conoscere, ha raggiunto risultati importanti (quasi tremila partecipanti all’ultima edizione di ottobre e più di ottomila persone interessate all’evento promosso su Facebook), ed è diventato un vero e proprio momento di aggregazione, oltre a un’imperdibile occasione di shopping e di ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro multiformi articoli che vanno dall’abbigliamento usato, ai vinili, all’arredamento, agli accessori e molto altro. Insomma un vero must per i milanesi e per chiunque sia in cerca di un oggetto o di un capo che abbiano una storia da raccontare.
Domenica 20 novembre, in occasione del secondo compleanno di East Market, verrà riproposto il format ormai consolidato e apprezzato dal pubblico: ingresso gratuito dalle 10 alle 21, 250 espositori tra i migliori che hanno partecipato all’evento in questi due anni, pronti a dare vita a una festa negli oltre 6000 mq espositivi tra via Ventura e la nuova area di via Massimiano.
Non mancherà poi, dopo l’inaugurazione di ottobre che ne ha decretato il successo, l’East Market Diner, il nuovo spazio food e beverage firmato e gestito dallo staff di East Market. Qui sarà possibile gustare le proposte culinarie internazionali, dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger più gustosi, e il tipico “jerk chicken” jamaicano.
Per finire, ad animare il compleanno di East Market ci saranno i consueti dj set, questa volta a cura di Dj Henry che proporrà un set solo con vinili originali, e Dj Tilt con la migliore selecta degli Anni ’90.
Un’occasione speciale da non perdere.