DOPO, quattro History Telling online con Paolo Colombo e il Teatro Carcano

DOPO, quattro History Telling online con Paolo Colombo e il Teatro Carcano – A partire da giovedì 4 giugno e per i successivi tre giovedì il Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano e Storia & Narrazione presentano DOPO, quattro History Telling online per raccontare il “dopo” di alcuni fondamentali passaggi storici. Autore e protagonista è Paolo Colombo, che di volta in volta sarà affiancato da un ospite/coautore: Chiara Continisio, ricercatrice di Storia delle dottrine politiche presso l’Università Cattolica di Milano; Laura Curino, attrice; Paolo Curtaz, scrittore e teologo; Michele Tranquillini, artista.
Gli appuntamenti saranno visibili sul canale Youtube del Teatro Carcano e saranno disponibili anche successivamente al primo giorno di messa in onda.
Partenza giovedì 4 giugno 2020 alle 20,30 con “Dopo gli Anni di piombo. Essere giovani ai tempi del disimpegno”, di e con Paolo Colombo e Chiara Continisio.
Seguiranno, sempre al giovedì alle 20,30:
11 giugno – “Dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il concerto d’inaugurazione del Teatro alla Scala di Milano ricostruito”, di e con Paolo Colombo e Laura Curino;
18 giugno – “Dopo la crocefissione di Gesù. Un discepolo davanti alla morte del suo Maestro”, di e con Paolo Colombo e Paolo Curtaz;
25 giugno – “Dopo la scoperta dell’America. Cristoforo Colombo di ritorno dall’Altro Mondo”, di Marco e Paolo Colombo, con Paolo Colombo e Michele Tranquillini.