Diamond Dust, diamanti e champagne per i capelli

Diamond Dust, diamanti e champagne per i capelli – Diamond Dust è la nuova linea di prodotti per capelli ideata da label.m, brand internazionale che produce prodotti per la cura dei capelli.
Potrebbe sembrare una trovata pubblicitaria, un’esagerazione da copywriter, e invece è proprio vero: lo shampoo e il balsamo Diamond Dust contengono ingredienti davvero preziosi: diamanti, polvere di perla, champagne e olio di petalo di rosa bianca. Un vero e proprio scrigno del tesoro… tra i capelli!
Ma a cosa servono questi preziosissimi ingredienti? La linea Diamond Dust (che ho provato personalmente e di cui vi ho parlato nel mio travel blog Con un viaggio nella Testa ) è stata creata per garantire una reale trasformazione del capello, per questo la ricerca degli ingredienti è stata puntuale e selettiva.
Ecco quindi che da questi ingredienti è nato il complesso Micro-Diamond, la prima tecnologia in grado di rivoluzionare radicalmente le condizioni dei capelli. Diamond Dust dona infatti una serie di benefici come l’idratazione, lo splendore e la forza, che vanno oltre quelli esclusivamente cosmetici ed estetici. A questo si aggiunge anche il fattore di limitazione dei danni causati dall’uso di piastre, ferri ed asciugacapelli e la capacità di sigillare le cuticole così da trattenere l’idratazione più a lungo.
Come agiscono i preziosi ingredienti tra i capelli? Partiamo dai diamanti, che in questo caso sono i “migliori amici dei capelli”. Si trovano all’interno dei prodotti Diamond Dust sotto forma di polvere (“diamond dust”, appunto). Hanno un fortissimo potere detergente ed eliminano le tossine, mettendo così in risalto anche la lucentezza. Le proteine contenute all’interno della polvere di perle, invece, intensifica l’elasticità e trattiene l’idratazione, con un conseguente effetto anti crespo. Ad esaltare il volume ci pensa lo champagne, che grazie ai suoi antiossidanti fa scudo ai capelli. Brillantezza e morbidezza sono un regalo dell’olio di petali di rosa bianca, che dà effetto lenitivo su cute e capelli.
Tutti gli ingredienti, compresi i diamanti, sono stati reperiti in modo etico e sostenibile, e la linea è priva di parabeni, solfati e glutine. Il range è deliziosamente profumato: le note di testa di fiori di gardenia e bergamotto s’intrecciano con note di cuore fiorite (tuberosa, mughetto e magnolia). La fragranza, infine, si chiude con le avvolgenti note di muschio e violetta.
Shampoo, balsamo e crema corpo della linea Diamond Dust si trovano nei saloni selezionati label.m Concept e TONI&GUY.