EVENTI

Di dolcissimo amor inebriato: gran finale per la rassegna Palazzo Marino in Musica

Di dolcissimo amor inebriato: gran finale per la rassegna Palazzo Marino in Musica – Domenica 5 novembre, alle ore 11.00 (presso la Sala Alessi), chiude la rassegna Palazzo Marino in Musica, che per l’edizione 2017 è stata dedicata a Claudio Monteverdi. Il gran finale è affidato a un raffinato concerto che vedrà esibirsi il soprano tedesco Anna Kellnhofer insieme a uno dei più importanti liutisti italiani, Massimo Lonardi. Il concerto rende omaggio al geniale compositore cremonese che seppe rivoluzionare la musica rinascimentale, fondendo poesia e melodia in un connubio perfetto.
Il programma, che alterna brani vocali a esecuzioni strumentali, spazierà fra alcune delle più preziose pagine di Monteverdi accostate a composizioni di Girolamo Frescobaldi eseguite al liuto, oltre a rare pagine musicali di compositori italiani meno noti: Michelangelo Galilei (fratello minore del celebre astronomo), Bernardo Gianoncelli, Andrea Falconieri e Cesare Negri.
La voce brillante di Anna Kellnhofer, artista di fama internazionale che torna eccezionalmente a Milano, insieme all’antico suono dell’arciliuto di Massimo Lonardi consentirà al pubblico di apprezzare quella elegante “musica reservata” che veniva suonata nel Seicento in ambienti raccolti di fini intenditori.

L’ingresso è gratuito, su prenotazione.
InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche
Galleria Vittorio Emanuele angolo Piazza della Scala
Tel. 02 88 45 55 55
Orari d’apertura: lunedì – venerdì 9.00-19.00; sabato: 9.00-18.00.
info@palazzomarinoinmusica.it
www.palazzomarinoinmusica.it