BELLEZZA & BENESSEREEVIDENZALUGANO

DETOX RESET, l’esclusivo programma di luxury stay firmato Clinique La Prairie

Si chiama DETOX RESET l’esclusivo programma di luxury stay firmato Clinique La Prairie.

Si tratta di un vero e proprio viaggio trasformativo di crescita interiore, disintossicazione e benessere. Perfetto per chi vuole staccare dallo stress ad esempio per managers e professionisti che non hanno mai tempo. 

Il programma è basato su una filosofia olistica, con un equilibrio tra approccio antinfiammatorio, riduzione dello stress e mindfullness. Per disintossicarsi, ricaricarsi e ricominciare con uno stile di vita più sano. Una combinazione esclusiva di metodi naturali per la purificazione del corpo e della mente e il potenziamento del microbioma intestinale, attraverso processi di nutrizione detox e una connessione più profonda con sé stessi. Per lavorare su corpo e mente e raggiungere un migliore benessere mentale e fisico con risultati duraturi. 

Gli obiettivi sono quattro: eliminare le tossine e attivare la capacità di autoguarigione del corpo; aumentare l’energia; ritrovare l’equilibrio interiore; avviare uno stile di vita più sano. 

Il programma si basa su 3 milestones: disintossicazione, nutrizione su misura ed equilibrio corpo e mente.

La durata è di 5 giorni e 4 notti, a un prezzo a partire da 9’800 CHF comprensivo di camera e pensione completa.

Di seguito il programma nel dettaglio:

MEDICAL • Una valutazione sanitaria generale con consulto medico • Analisi del sangue: esami di laboratorio per fornire consigli personalizzati • Analisi dei metalli pesanti • Un test di composizione corporea.

NUTRIZIONE • Dieta CLP Detox, con piano alimentare antinfiammatorio • Una valutazione nutrizionale clinica • Una consultazione con un nutrizionista per sviluppare un piano nutrizionale personalizzato basato sui risultati durante il soggiorno in modo da poter poi fornire raccomandazioni per l’equilibrio a lungo termine • Infusi di erbe detox giornalieri CLP Swiss • Holistic Health Purity: una health routine di 2 mesi con specifici longevitiy supplements per continuare la disintossicazione a casa.

 

BENESSERE SCIENZA E NATURA • Tre massaggi Clinique La Prairie Detox Signature • Una sessione di crioterapia • Un viso disintossicante cellulare • Uno scrub e impacco per il corpo disintossicante cellulare • Due sessioni di purificazione delle tossine nell’infraterapia a distanza.

MOVIMENTO • Una valutazione del movimento con un allenatore • Una sessione metabolism detox and breath work • Una sessione yoga detox • Un’escursione in montagna • Una sessione outdoor di movimento in riva al lago.

 

HOLISTIC HEALTH, l’esclusiva collezione di longevity supplements

Per continuare nella cura completa di se stessi anche dopo il soggiorno, Clinique La Prairie offre una esclusiva collezione di longevity supplements.

Portrait of Simone Gibertoni

Abbiamo formulato 4 health routines: Age-Defy, Balance, Energy e Purity, sviluppate dai nostri massimi esperti di lifescience “ spiega Simone Gibertoni – CEO di Clinique La Prairie – Ogni routine di Holistic Health coniuga potenziamento delle difese immunitarie, gestione dello stress, azione anti-infiammatoria, ringiovanimento e longevità cellulare, in un complesso di ingredienti esclusivo denominato Holistic Complex. Ciascuna delle quattro health routines, 100% vegane, abbina gli attivi core dell’Holistic Complex con micronutrienti ed estratti vegetali accuratamente selezionati per garantire la massima performance ed efficacia

 

Nuove suite per Clinique La Prairie a Montreaux

Situata a Montreux sulle affascinanti rive del lago di Ginevra, Clinique La Prairie, clinica del benessere di fama mondiale, ha accolto negli anni celebrities, personalità della politica, attori e grandi nomi del jet set internazionale che hanno scoperto in questo luogo leggendario l’arte di “unlock the secret of living” ossia il segreto per una vita più lunga, più sana e più felice.

Il rinnovamento dell’ospitalità a 5 stelle continua per le camere e suite della struttura. Mix di patrimonio e contemporaneità, gli edifici si confondono nella stupenda natura del Lago di Ginevra, delle vette alpine e dei giardini per offrire agli ospiti un relax ottimale. Gli ospiti possono ora scegliere tra camere e suite che offrono eleganza e classicità, oppure camere e suite dal design contemporaneo e raffinato. La Residenza – la dimora storica del Professor Paul Niehans – ha riaperto il suo 2° piano con tre nuove suite che possono diventare una lussuosa suite di 188 mq. Con materiali nobili e design moderno ed elegante, i nuovi spazi rendono omaggio al carattere storico dell’edificio ma con una connotazione contemporanea. Tutte le nuove camere e suite dispongono di balconi e terrazze con vista lago. Le suite più grandi sono accompagnate da terrazze panoramiche.

In totale, Clinique La Prairie offre 38 camere e suites di lusso, nelle quale gli ospiti migliorano la loro salute e benessere, mentre si rilassano in un ambiente tranquillo e sofisticato.

Suites de la Clinique La Prairie

 

Espansione internazionale

Clinique La Prairie ha in programma di estendere la propria filosofia a livello internazionale grazie a nuove aperture. “La strategia di espansione internazionale – spiega Simone Gibertoni, CEO di Clinique La Prairie – si articola in due modelli di sviluppo: Longevity Hub, una prima struttura di questo tipo è già presente a Madrid, al St- Regis di Bangkok e a Doha dall’inizio di quest’anno. Health Resort con un’offerta di programmi completi, wellbeing e medicali, proprio come a Montreux. ll primo Health Resort di questo tipo aprirà nel 2023 a Anji, in Cina, in collaborazione con Sunjoy Group. Il resort di 12.850 mq offrirà programmi di una settimana basati sui quattro pilastri della longevità di Clinique La Prairie, per ispirare gli ospiti a vivere una vita più piena, più lunga e più sana. Il nuovo Clinique La Prairie Health Resort sarà situato a circa 180 km da Shanghai West in un’oasi appartata di acque tranquille e montagne mozzafiato, con viste che si estendono su un lago sereno, che ricorda la cornice del Lago di Ginevra di Montreux. La struttura comprenderà 7 ville, che ospiteranno 29 camere e suite.

Diverse aperture sono già in programma per i prossimi cinque anni in molte città europee, tra cui a Milano, ma con progetti futuri anche in Usa, Medio Oriente e in Asia”.

 

 

Nel 2024 Clinique La Prairie renderà operativa un partnership straordinaria con Red Sea Global (RSG), azienda promotrice dei più ambiziosi progetti di turismo rigenerativo al mondo. Red Sea, ha infatti appena annunciato una partnership con Clinique La Prairie per un nuovo progetto all’avanguardia del benessere. 

La partnership prevede lo sviluppo di un centro benessere Clinique La Prairie di 36.115 mq all’interno di un nuovo resort extra lusso ad Amaala, che si trova sulla costa nord-occidentale dell’Arabia Saudita. L’esclusivo resort offrirà 13 ville, oltre a 52 camere e suite.

Simone Gibertoni, CEO di Clinique La Prairie, ha dichiarato: “Ad Amaala stiamo creando il più importante resort incentrato sulla salute e sulla longevità mai realizzato. Siamo lieti di costruire la nostra prima destinazione in un ambiente così straordinario e di contribuire a dare vita alla visione di Red Sea Global di un turismo rigenerativo e ultra-lusso“.


Amaala Longevity Plaza
Amaala Palace

 

Per maggiori informazioni sulla clinica in generale e sui programmi di benessere e longevità: www.cliniquelaprairie.com